Items filtered by date: Domenica, 05 Febbraio 2017

ROMA - Al Teatro Eliseo, l’Orchestra Nuova Klassica ha proposto un concerto con il meglio della musica barocca interpretando alla perfezione brani di autori come Bach, Händel, Vivaldi e Paisiello nell’esecuzione dei suoi diciotto solisti diretti dal Maestro Carlo Stoppoloni. 

Published in Cinema & Teatro

Il decreto Madia, dichiarato incostituzionale per alcuni suoi articoli, stabilisce anche i motivi che potranno portare i dipendenti pubblici al licenziamento.

Published in Il punto
Domenica, 05 Febbraio 2017 10:14

Pregiudicato ucciso in agguato nel foggiano

SAN SEVERO (FOGGIA)  - Un uomo di 33 anni, Giuseppe Anastasio, pregiudicato di San Severo, e' stato ucciso stamane alle 4 in via Tranto, a San Severo, con colpi di pistola.

Published in Brevissime

TEHERAN - L'Iran ha affermato di aver scoperto "nuovi giacimenti petroliferi" contenenti circa 15 miliardi di barili di greggio, aggiungendo che 2 miliardi di barili di queste riserve sono "estraibili".

Published in Mondo

SAN FRANCISCO - La Corte d'Appello ha respinto il ricorso urgente presentato ieri sera dal Dipartimento di Giustizia americano che chiedeva la sospensione della decisione del giudice federale di Seattle che aveva bloccato il bando di ingresso negli Stati Uniti per persone provenienti da 7 Paesi a maggioranza musulmana emesso dal presidente Donald Trump. 

Published in Brevissime

ROMA - Una macchina ha fatto un testacoda e schiantata questa notte, alle 4 circa.

Published in Brevissime

ROMA - Riparte da Piazza Montecitorio a Roma 'Una vita da social', la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla polizia postale e delle comunicazioni, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca e con il patrocinio dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.

Published in Life & Style
Domenica, 05 Febbraio 2017 10:02

Roma. Arrestato ladro seriale d'identità

ROMA. “LADRO D’IDENTITA’” SERIALE RINTRACCIATO DALLA POLIZIA DI STATO. 34 ANNI, ROMANO, DEVE SCONTARE UNA CONDANNA DI 5 ANNI.

 

Tra le sue “attività” c’era quella di rubare le identità di sconosciuti per poi chiedere finanziamenti.

Ricercato per scontare una condanna a 5 anni di reclusione, l’uomo – un romano di 34 anni – è stato rintracciato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato.

E’ stata una segnalazione di una persona da identificare in un hotel del centro che ha portato gli agenti dei commissariati Trevi Campo-Marzio e Castro Pretorio ad identificare il ricercato, scoprendo la sua vera identità.

Nella circostanza, nell’albergo risultava la presenza di una giovane cittadina rumena con a carico una nota di rintraccio.

In sua compagnia è stato trovato un uomo, che alla vista degli agenti ha cercato di allontanarsi, fingendosi un operaio che stava effettuando lavori nel palazzo.

Insospettiti dal suo atteggiamento, i poliziotti hanno approfondito il controllo; la carta d’identità mostrata è apparsa contraffatta, con alcuni dettagli che non hanno convinto gli operatori, in particolare la foto sembrava essere modificata.   

Proseguendo le verifiche negli uffici di Polizia del commissariato Trevi, sono emersi a carico dell’uomo numerosi precedenti, tra i quali molte appropriazioni d’identità con la successiva denuncia dei legittimi “possessori”, i quali, nel corso degli ultimi anni, avevano scoperto di avere varie richieste di finanziamento in atto senza saperlo.

F.F., queste le sue vere iniziali, al momento del controllo di ieri era in possesso di un falso documento; avendo accumulato nel tempo condanne da scontare per un totale di 5 anni, il 34enne è stato quindi arrestato.

Published in Dazebao Roma

BOLOGNA – Da una nuova tecnica mini-invasiva per polverizzare i calcoli renali, all’analisi di come il virus influenzale si trasmette dagli uccelli all’uomo. Fino allo studio dei meccanismi alla base della Sla, del morbo di Alzheimer o anche solo del labbro leporino.

Published in Società

ROMA - I piatti della cucina degli avanzi saranno protagonisti oggi dalle ore 9,30 al mercato di Campagna Amica al Circo Massimo  in via San Teodoro 74 a Roma, in occasione della 4/a Giornata nazionale di prevenzione degli sprechialimentari promossa dal Ministero dell'Ambiente.

Published in Società
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Festival di Cannes

Cannes 71. La relatività dei premi

CANNES (nostro inviato) -  Il festival di Cannes è finito, le palme sono state assegnate. Gli autori che si affacciano alla ribalta identificati. Un festival è sempre un momento importante...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Coaching Cafè

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Cinema: “Interstellar”, l’amore oltre il tempo e lo spazio

Il film di Christopher Nolan è uno dei classici della fantascienza per l’accuratezza degli effetti speciali, la descrizione di tematiche complesse sui buchi neri e per l’aspetto emotivo della storia

Alessandro Ceccarelli - avatar Alessandro Ceccarelli

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Speech Art

Quattro voci e una Biennale. Speciale Speech Art Venezia

Quasi alla fine dell’ultima edizione della Biennale di Venezia, raccogliamo le idee e tentiamo di rispondere a un quesito fondamentale che ci sale alla mente, proprio a partire dalle parole...

   Federica La Paglia   - avatar Federica La Paglia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077