Items filtered by date: Giovedì, 11 Dicembre 2014
Venerdì, 12 Dicembre 2014 00:00

Sciopero del 12 dicembre 2014. LE FOTO

ROMA - Le foto più significative dello sciopero indetto da Cgil, Uil e Ugl del 12 dicemnre 2014 a Roma. FOTO DI GIUSEPPE MATESE 

ROMA - Quello di oggi è uno sciopero in cui traspare tutto il malessere dell'Italia. L'alta adesione, per i sindacati il 70%, è la prova indicativa che qualcosa non va, anzi che "così non va", come recita lo slogan scelto dalla mobilitazione di Cgil, Uil e Ugl.

Published in Cronaca

ROMA - Presentato in concorso alla 67ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Gran Premio della giuria, “Mommy” narra di Diane,  madre separata,  quarantaseienne ancora piacente e dal look aggressivo, con scarse capacità di autocontrollo per gestire la propria vita.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Dopo il botta e risposta tra il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e la leader della Cgil Susanna Camusso il Governo ha fatto marcia indietro ed ha revocato la precettazione.

Published in Primo piano

Gli Stati Uniti non hanno più detenuti in Afghanistan. Almeno ufficialmente a seguito dell’annuncio della chiusura del centro di detenzione di Bagram, uno dei simboli delle torture praticate dalla Cia.

Published in Mondo

ROMA  - Bisogna riconoscere che l’obbligo recentemente introdotto dal legislatore  ai corsi di formazione giornalistica,  che molti addetti ai lavori sentono come una imposizione, ha i suoi aspetti positivi.

Published in Web & Social

SANREMO - Un bimbo di 10 mesi figlio di una coppia di turisti russi risulta scomparso a Bordighera, Imperia. La madre lo avrebbe lasciato su uno scoglio sulla spiaggia nella vicina Bussana, una frazione di Sanremo.

Published in Cronaca

ROMA - L'ora x sta per arrivare. Il 12 dicembre sarà ricordato come il giorno dello sciopero generale nazionale proclamato unitariamente da CGIL e UIL.

Published in Lavoro

Il principato di Monaco festeggia la nascita di Jacques e Gabriella, figli del principe Alberto e della principessa Charlene. E’ il primo parto gemellare nella storia delle monarchie europee. Benché nato per secondo, Jacques ha la priorità nella linea di successione perché di sesso maschile.

Published in Gossip

NAPOLI - Valter Lavitola e' stato condannato per il reato di tentata estorsione ai danni del colosso industriale Impregilo.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 4

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077