Items filtered by date: Domenica, 14 Dicembre 2014

SYDNEY - La polizia australiana ha compiuto un blitz nel caffe' di Sydney dove un uomo teneva in ostaggio decine di persone da piu' di 16 ore. Secondo le prime informazioni, si sono uditi numerosi colpi d'arma da fuoco e almeno sette ostaggi sono riusciti a fuggire. 

Published in Primo piano

Spunta l'ombra jihadista

Published in Primo piano

ULTIMORA -  Australia: tv, Stando a quanto riportato dai media australiani, il sequestratore sarebbe santone accusato abusi sessuali. Il suo nome è Man Haron Monis, accusato di aver abusato di decine di donne durante la sua attivita' curatrice.

Published in Mondo

Illeso il proprietario ex camopione di bodybuilding

Published in Cronaca

ROMA - A spingere l’accordo è stata la consapevolezza dell’escalation in atto nel surriscaldamento del pianeta con il 2014 che è stato nei primi dieci mesi l’anno piu’ caldo di sempre a livello mondiale con la temperatura media registrata sulla superficie della terra e degli oceani dell’anno, addirittura superiore di 0,68 gradi celsius rispetto alla media  del ventesimo secolo.

Published in Società

TERAMO - Due escursionisti, dei quali non si conoscono ancora le generalita', sono stati travolti e uccisi da una slavina mentre si trovavano in cordata sul Corno piccolo del Gran Sasso d'Italia, versante nord del lato teramano del massiccio abruzzese.

Published in Cronaca

TOKYO - Il premier giapponese Shinzo Abe ha vinto la scommessa sullo scioglimento anticipato della Camera Bassa, assicurandosi una maggioranza forse più solida: secondo gli exit poll della tv pubblica Nhk, i suoi Liberaldemocratici si sarebbero assicurati tra i 275 e i 306 seggi e l'alleato New Komeito tra i 31 e i 36 seggi, sui 475 in palio.  

Published in Mondo
Domenica, 14 Dicembre 2014 13:18

Il populismo di Renzi non incanta la sinistra

ROMA - Orma i richiami sono noti e non sono certo quelli indirizzati alla minoranza, anzi. Il premier Matteo Renzi, infatti, all'assemblea del Partito Democratico sfida la "sua" sinistra e chiunque sia contrario alle scelte del suo governo.

Published in Primo piano

ROMA - "Persino il Pci togliattiano riconosceva ai parlamentari margini di autonomia di valutazione, sarebbe ben strano che il Pd renziano adottasse un concetto di disciplina più soffocante…". A dirlo è il deputato della minoranza Pd Alfredo D'Attorre, intervistato dalla Stampa. 

Published in Politica

WASHINGTON - “Mani in alto non sparate”. E’ a due passi dal Campidoglio di Washington che, per farsi ascoltare dalla politica, il movimento contro le violenze della polizia sui neri porta il suo slogan. Sui cartelloni le foto delle recenti vittime e le ultime parole di una di loro, “I can’t breathe”, non posso respirare.  

Published in Mondo
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077