PESHAWAR (PAKISTAN) - E'ulteriormente salito ad almeno 135 morti e 200 feriti il bilancio ancora provvisorio dell'attacco ancora in corso ad opera dei talebani pakistani contro una scuola militare che ospita studenti tra i 10 ed i 18 anni a Peshawar nel Pakistan nord-occidentake. Lo riferiscono il responsabile della sicureza della provincia. Oltre 100 sarebbero i bambini uccisi.
ROMA - Skarra Mucci anche conosciuto con gli pseudonimi di ‘The Raggamuffin’, ‘The Lyrics Millionaire’ o anche ‘The Dancehall President’ è uno dei più eccentrici e trascinanti artisti ad esibirsi dal vivo in giro per il mondo.
ROMA - Dire la verità costa sempre molto. La scure della censura si è abbattuta oggi contro i giornalisti turchi.
Il giornalista ed ex eurodeputato, Giulietto Chiesa, è stato arrestato al suo arrivo a Tallin in Estonia. Chiesa, doveva partecipare a una conferenza, secondo quanto riportato dalla moglie Fiammetta Cucurnia, anche lei giornalista. E' stato invece sottoposto a un fermo di 48 ore che anticipa l'espulsione dal Paese baltico.
In Francia intercettata e smantelllata una filiera di smistamento di presunti jihadisti verso la Siria. I servizi anti-terrorismo hanno arrestato una decina di persone in diverse regioni del paese, tra cui Ile-de-France, Alta Normandia, Aquitania e Alta Garonna.
I rischi per le prospettive economiche dell’area dell’euro sono al ribasso e presto gli stimoli dovranno essere rafforzati’. Sembrerebbe di sentir parlare la Banca centrale europea.
Prosegue il viaggio della campagna nazionale della Filcams Cgil, #JobArt con la Cultura si cresce che il 15 dicembre ha fatto tappa a Torino.
ROMA - “Per la gestione del Centro di Identificazione ed Espulsione di Roma, presso la struttura di Ponte Galeria, si è proceduto all'ennesima gara d'appalto al massimo ribasso, che prevede un costo pro capite per immigrato di 28,8 euro, su una base di gara di 30 euro.
ROMA - I giudici contabili invitano Expo a gestire "in modo incisivo e trasparente i problemi ancora presenti", "assicurando la legalità delle procedure di affidamento delle opere e dei servizi" per salvaguardare "anche l'immagine del Paese nel contesto internazionale".
Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...
Più di un secolo di storia nazionale in dodici indimenticabili film d’autore Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...