Items filtered by date: Lunedì, 22 Dicembre 2014

ROMA - Alzi la mano chi non ha mai visto Profondo Rosso. A questa domanda, le mani degli spettatori del cinema Trevi sono rimaste praticamente tutte giù. Non è cosa di poco conto, visto che la sala era gremita: esauriti anche i posti in piedi per lomaggio del XIX Roma Film Festival a Dario Argento.

Published in Cinema & Teatro

Per Lupi un atto terroristico

Published in Primo piano
Lunedì, 22 Dicembre 2014 22:36

Natale, pranzi e cenoni nel segno della crisi

ROMA - Come ogni anno, l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha monitorato i costi della tradizionale cena della Vigilia di Natale e di Capodanno.Il costo del menu“classico" è cresciuto, rispetto allo scorso anno, del +1% per quanto riguarda Natale e del +2% per quanto riguarda Capodanno.

Published in Economia

PARIGI - Ancora un attacco, si teme terroristico, in Francia dove un uomo ha scagliato un furgone contro un mercato di Natale a Nantes.

Published in Mondo

MADRID - Per la prima volta nella storia della Spagna, un membro della famiglia reale viene rinviato a giudizio: è toccato all’Infanta Cristina, sorella del Re Felipe VI, e l’accusa è di frode fiscale.

Published in Mondo

PARIGI - La rivolta contro Amazon nel Vecchio Continente si allarga a macchia d’olio. Dopo i dipendenti tedeschi, questo lunedì sono stati i colleghi francesi in quattro diversi siti ad incrociare le braccia.

Published in Mondo
Lunedì, 22 Dicembre 2014 21:28

Addio a Joe Cocker indimenticabile bluesman

E' morto a 70 anni il cantante rock blues britannico Joe Cocker, nel suo ranch a Crawford, in Colorado, dove viveva ormai da tempo, dopo una lunga battaglia con un cancro ai polmoni.

Published in Musica
Lunedì, 22 Dicembre 2014 21:09

Ebola. Oltre 7 mila vittime in Sierra Leone

FREETOWN - Oltre settemila trecento vittime, la reazione forte della comunità internazionale per contenere il virus, ma i dubbi su quello che resterà poi sono altrettanto forti: Ebola ha colpito soprattutto in tre Paesi – Liberia, Guinea e Sierra leone -.

Published in Mondo

Undici feriti, e ancora non si sa perché: a Digione ieri sera un uomo ha investito, a quanto pare deliberatamente, i passanti in più punti del centro cittadino.

Published in Mondo

CAGLIARI - È stato arrestato per tentato omicidio Efisio Spada, il 43enne che oggi pomeriggio ha aggredito a colpi di martello la ex compagna, una insegnante di 39 anni. Proprio nella fine del rapporto, avvenuta recentemente, si potrebbero nascondere le ragioni del gesto, anche se ancora i carabinieri stanno lavorando per ricostruire tutta la vicenda.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208