Items filtered by date: Lunedì, 22 Dicembre 2014

ROMA - Alzi la mano chi non ha mai visto Profondo Rosso. A questa domanda, le mani degli spettatori del cinema Trevi sono rimaste praticamente tutte giù. Non è cosa di poco conto, visto che la sala era gremita: esauriti anche i posti in piedi per lomaggio del XIX Roma Film Festival a Dario Argento.

Published in Cinema & Teatro

Per Lupi un atto terroristico

Published in Primo piano
Lunedì, 22 Dicembre 2014 22:36

Natale, pranzi e cenoni nel segno della crisi

ROMA - Come ogni anno, l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha monitorato i costi della tradizionale cena della Vigilia di Natale e di Capodanno.Il costo del menu“classico" è cresciuto, rispetto allo scorso anno, del +1% per quanto riguarda Natale e del +2% per quanto riguarda Capodanno.

Published in Economia

PARIGI - Ancora un attacco, si teme terroristico, in Francia dove un uomo ha scagliato un furgone contro un mercato di Natale a Nantes.

Published in Mondo

MADRID - Per la prima volta nella storia della Spagna, un membro della famiglia reale viene rinviato a giudizio: è toccato all’Infanta Cristina, sorella del Re Felipe VI, e l’accusa è di frode fiscale.

Published in Mondo

PARIGI - La rivolta contro Amazon nel Vecchio Continente si allarga a macchia d’olio. Dopo i dipendenti tedeschi, questo lunedì sono stati i colleghi francesi in quattro diversi siti ad incrociare le braccia.

Published in Mondo
Lunedì, 22 Dicembre 2014 21:28

Addio a Joe Cocker indimenticabile bluesman

E' morto a 70 anni il cantante rock blues britannico Joe Cocker, nel suo ranch a Crawford, in Colorado, dove viveva ormai da tempo, dopo una lunga battaglia con un cancro ai polmoni.

Published in Musica
Lunedì, 22 Dicembre 2014 21:09

Ebola. Oltre 7 mila vittime in Sierra Leone

FREETOWN - Oltre settemila trecento vittime, la reazione forte della comunità internazionale per contenere il virus, ma i dubbi su quello che resterà poi sono altrettanto forti: Ebola ha colpito soprattutto in tre Paesi – Liberia, Guinea e Sierra leone -.

Published in Mondo

Undici feriti, e ancora non si sa perché: a Digione ieri sera un uomo ha investito, a quanto pare deliberatamente, i passanti in più punti del centro cittadino.

Published in Mondo

CAGLIARI - È stato arrestato per tentato omicidio Efisio Spada, il 43enne che oggi pomeriggio ha aggredito a colpi di martello la ex compagna, una insegnante di 39 anni. Proprio nella fine del rapporto, avvenuta recentemente, si potrebbero nascondere le ragioni del gesto, anche se ancora i carabinieri stanno lavorando per ricostruire tutta la vicenda.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077