Items filtered by date: Martedì, 23 Dicembre 2014

PARIGI - Una della persone rimaste ferite ieri nell''attacco ad un mercato natalizio di Nantes è deceduta.

Published in Brevissime

CATANIA - A Riposto, nel catanese, un maresciallo dei carabinieri ha salvato una dipendente comunale di 61 anni che minacciava di suicidarsi nell Municipio.

Published in Brevissime

NEW YORK - Sono almeno 60 i giornalisti uccisi in tutto il mondo nel 2014 mentre svolgevano il proprio lavoro, con quasi la metà delle vittime in Medio Oriente.

Published in Società

ROMA - Secondo cadavere ritrovato oggi nel fiume Tevere, a Roma. Gli agenti del commissariato Spinaceto, insieme ai vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo dell'apparente eta' di 45-50 anni, all'altezza di ponte Galeria, nei pressi del Grande raccordo anulare.

Published in Brevissime
Martedì, 23 Dicembre 2014 18:39

Ucraina. A Mosca non piace il voto di Kiev

MOSCA - Non è ovviamente piaciuto alla Russia il voto di Kiev. Secondo il ministro degli esteri di Mosca, Serguei Lavrov, questo è un atto ostile e va nella direzione opposta a riannodare i rapporti fra i due paesi alla luce degli eventi in Ucraina orientale: “Questa legge è controproducente.

Published in Mondo

ROMA - La retrospettiva dedicata a Dario Argento dal XIX Roma Film Festival si è chiusa al cinema Trevi, con la celebre trilogia delle Tre Madri. Una scelta di certo non casuale, che ha permesso di poter ammirare nuovamente sul grande schermo un titolo come Suspiria.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Drammatico l'annunario dell'Istat sul Belpaese. Altro che Italia culla della cultura. Quello che emerge è esattamente il contrario, ovvero un popolo più vecchio, meno istruito e per di più senza lavoro. 

Published in Primo piano
Martedì, 23 Dicembre 2014 17:57

Salvini, no un Pd al Colle, bene la Fiom

ROMA - La Lega può sostenere un candidato del Pd al Quirinale? "No, se si tratta di votare un nome del Pd,se lo votino Berlusconi e Renzi", dice Salvini. Apprezza la Fiom. La Lega non ha "barriere nè steccati ideologici" nei confronti della Fiom o di altri sindacati, osserva."Nella vertenza Tosi" la Fiom ha fatto bene. 

Published in Politica

FIRENZE - Portati al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova, a Firenze, dopo che si erano feriti con dei coltelli nel corso di una lite, hanno continuato a discutere tra di loro picchiandosi e colpendo accidentalmente un'infermiera, rimasta lievemente ferita.

Published in Brevissime

ROMA - In un nuovo rapporto diffuso oggi, Amnesty International ha denunciato la ferocia del gruppo armato Stato islamico, responsabile di rapimenti, torture, stupri e ulteriori forme di violenza sessuale contro le donne e le ragazze appartenenti alla minoranza yazida in Iraq. 

Published in Diritti Umani
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Mafia capitale: è ora di modificareil 416 bis

Crolla l'associazione di stampo mafioso. Così hanno stabilito i giudici del tribunale penale di Roma a conclusione del processo denominato “Mafia Capitale”. Da qui a dire che a Roma non ci...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208