Items filtered by date: Domenica, 28 Dicembre 2014

A letto, depressa per l’aborto che aveva avuto il 2 novembre 1783, giorno del suo ventottesimo compleanno, Maria Antonietta cercò di mettersi a sedere.

ROMA - Due navi mercantili sono entrate in collisione a largo di Ravenna questa mattina. Una delle due navi, un mercantile turco è affondato.

Published in Cronaca

ROMA - L'attentatore del papa nel maggio dell'81, Alì Agca, è stato trasferito al Centro di identificazione ed espulsione (Cie) di Ponte Galeria, a Roma.

Published in Cronaca

BRASILIA - Ci sarebbe un nuovo sospettato straniero, forse di nazionalita' italiana, nelle indagini sull'uccisione di Gaia Molinari, la 29enne piacentina trovata morta il giorno di Natale a Jericoacoara, nel nord-est del Brasile.

Published in Cronaca

ROMA - Massimo Carminati, ex terrorista nero e presunto capo di Mafia Capitale, è stato trasferito dal carcere di Tolmezzo (Udine) a quello di Parma, sempre in regime di 41 bis previsto per i mafiosi, applicato da alcuni giorni al presunto capo di Mafia Capitale.

Published in Cronaca
Domenica, 28 Dicembre 2014 16:53

Meteo. Un Capodanno sotto lo zero

ROMA - Per l'ultimo dell'anno sono previste temperature rigide e venti forti per l'afflusso di correnti gelide di origine artica.

Published in Brevissime
Domenica, 28 Dicembre 2014 16:49

Parola d'ordine per il 2015. Abolire la miseria

ROMA - Prendo a prestito il titolo di un famoso pamphlet di Ernesto Rossi per illustrarvi la vera sfida dei prossimi tempi (almeno, la nostra) e per commentare l’intervista di Enrico Giovannini al Fatto Quotidiano in edicola: «Ridurre la povertà? Costava come gli 80 euro». 

Published in Il punto

Sono 44 gli italiani che si trovavano a  bordo del Norman Atlantic, il traghetto alla deriva tra Italia e Albania dopo l''incendio scoppiato a bordo, nell''area del garage, mentre la nave navigava in acque greche. Al momento sono 146 i naufraghi portati in salvo dai soccorritori

Published in Primo piano

VENEZIA - Un volo di Air France sulla rotta Marsiglia-Venezia è stato costretto in tarda mattinata ad rientrare nello scalo francese per un problema tecnico registrato dalle strumentazioni dell'aeromobile. 

Published in Brevissime

SINGAPORE- Un Airbus 320 della compagnia low cost AirAsia è scomparso mentre volava tra Indonesia e Singapore. A bordo 162 persone, tra cui 16 bambini e un neonato. Le autorità hanno perso il  contatto con il velivolo alle 6,18 ora locale, le 0,18 in Italia e si  sono subito messe alla ricerca dell''aereo. Il volo QZ8501 era partito  due ore prima dall''aeroporto internazionale Juanda di Surabaya, nell''isola di Giava, ed era diretto a Singapore, dove sarebbe atterrato alle 8,30.

I piloti avevano chiesto al centro di controllo del traffico aereo di Giakarta di modificare la rotta - portando il velivolo a un''altitudine superiore - a causa del maltempo, come ha reso noto la compagnia aerea su Facebook.  In base ai dati a disposizione, fra i passeggeri imbarcati ci sarebbero stati almeno sei stranieri ma per ora non  risultano italiani. I sei sarebbero tre sudcoreani, un malese, un britannico e un cittadino di Singapore.

Al momento in cui sono stati persi i contatti il velivolo volava a un''altitudine di 32 mila piedi, ma i piloti avrebbero chiesto di poter salire fino a 38 mila piedi. Dopo 50 minuti di ricerche, alle 7,08 il volo è stato dichiarato scomparso.

Published in Mondo
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Sfratti. Aumentano le esecuzioni. La politica latita

ROMA - Il Dipartimento per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie - Ufficio Centrale di Statistica, del Ministero dell’interno ci ha inviato su...

Massimo Pasquini - avatar Massimo Pasquini

Il punto G del video: Gruber, Goracci, Gabanelli

Oltre al varietà, i film e lo sport, in tv ci sono anche i telegiornali. E ci sono le giornaliste, che senza essere delle celebrità non sono professionalmente meno brave...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208