Items filtered by date: Domenica, 28 Dicembre 2014

A letto, depressa per l’aborto che aveva avuto il 2 novembre 1783, giorno del suo ventottesimo compleanno, Maria Antonietta cercò di mettersi a sedere.

ROMA - Due navi mercantili sono entrate in collisione a largo di Ravenna questa mattina. Una delle due navi, un mercantile turco è affondato.

Published in Cronaca

ROMA - L'attentatore del papa nel maggio dell'81, Alì Agca, è stato trasferito al Centro di identificazione ed espulsione (Cie) di Ponte Galeria, a Roma.

Published in Cronaca

BRASILIA - Ci sarebbe un nuovo sospettato straniero, forse di nazionalita' italiana, nelle indagini sull'uccisione di Gaia Molinari, la 29enne piacentina trovata morta il giorno di Natale a Jericoacoara, nel nord-est del Brasile.

Published in Cronaca

ROMA - Massimo Carminati, ex terrorista nero e presunto capo di Mafia Capitale, è stato trasferito dal carcere di Tolmezzo (Udine) a quello di Parma, sempre in regime di 41 bis previsto per i mafiosi, applicato da alcuni giorni al presunto capo di Mafia Capitale.

Published in Cronaca
Domenica, 28 Dicembre 2014 16:53

Meteo. Un Capodanno sotto lo zero

ROMA - Per l'ultimo dell'anno sono previste temperature rigide e venti forti per l'afflusso di correnti gelide di origine artica.

Published in Brevissime
Domenica, 28 Dicembre 2014 16:49

Parola d'ordine per il 2015. Abolire la miseria

ROMA - Prendo a prestito il titolo di un famoso pamphlet di Ernesto Rossi per illustrarvi la vera sfida dei prossimi tempi (almeno, la nostra) e per commentare l’intervista di Enrico Giovannini al Fatto Quotidiano in edicola: «Ridurre la povertà? Costava come gli 80 euro». 

Published in Il punto

Sono 44 gli italiani che si trovavano a  bordo del Norman Atlantic, il traghetto alla deriva tra Italia e Albania dopo l''incendio scoppiato a bordo, nell''area del garage, mentre la nave navigava in acque greche. Al momento sono 146 i naufraghi portati in salvo dai soccorritori

Published in Primo piano

VENEZIA - Un volo di Air France sulla rotta Marsiglia-Venezia è stato costretto in tarda mattinata ad rientrare nello scalo francese per un problema tecnico registrato dalle strumentazioni dell'aeromobile. 

Published in Brevissime

SINGAPORE- Un Airbus 320 della compagnia low cost AirAsia è scomparso mentre volava tra Indonesia e Singapore. A bordo 162 persone, tra cui 16 bambini e un neonato. Le autorità hanno perso il  contatto con il velivolo alle 6,18 ora locale, le 0,18 in Italia e si  sono subito messe alla ricerca dell''aereo. Il volo QZ8501 era partito  due ore prima dall''aeroporto internazionale Juanda di Surabaya, nell''isola di Giava, ed era diretto a Singapore, dove sarebbe atterrato alle 8,30.

I piloti avevano chiesto al centro di controllo del traffico aereo di Giakarta di modificare la rotta - portando il velivolo a un''altitudine superiore - a causa del maltempo, come ha reso noto la compagnia aerea su Facebook.  In base ai dati a disposizione, fra i passeggeri imbarcati ci sarebbero stati almeno sei stranieri ma per ora non  risultano italiani. I sei sarebbero tre sudcoreani, un malese, un britannico e un cittadino di Singapore.

Al momento in cui sono stati persi i contatti il velivolo volava a un''altitudine di 32 mila piedi, ma i piloti avrebbero chiesto di poter salire fino a 38 mila piedi. Dopo 50 minuti di ricerche, alle 7,08 il volo è stato dichiarato scomparso.

Published in Mondo
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077