Items filtered by date: Lunedì, 29 Dicembre 2014

RIO DE JANEIRO - Sembra esserci una possibile svolta nelle indagini sull'omicidio di Gaia Molinari, la 29enne trovata morta a Natale in Brasile.

Published in Brevissime

MESSINA - Si rafforza la partnership militare tra Italia ed Egitto. Alla vigilia di Natale la ministra Roberta Pinotti e il ministro della difesa della Repubblica Araba d’Egitto, generale Sedki Sobhi, hanno siglato a Roma una dichiarazione congiunta in materia di cooperazione tecnico-militare a cui seguirà il prossimo anno la stipula di un accordo intergovernativo generale nel campo della difesa e dell’import-export dei sistemi d’arma.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA  - "Nonostante qualcuno la reputi una pratica chiusa, la questione Monti dell'Ortaccio era tutt'altro che finita, avendo Colari impugnato la revoca dell'Aia effettuata dalla Regione Lazio.

Published in Dazebao Roma

Il 2014 sarà ricordato anche come uno degli anni neri per l’aviazione commerciale. A inaugurare le tragedie nei cieli la scomparsa l’8 marzo del volo di linea MH370 della Malaysia Airlines.

Published in Primo piano

La Grecia torna a far paura. Il voto anticipato preoccupa l’Europa. Dalle istituzioni ai mercati finanziari. Il Parlamento di Atene non è riuscito ad eleggere, al terzo e decisivo voto, il successore di Karolos Papoulias alla presidenza della Repubblica.

Published in Mondo

Si sono concluse le operazioni di soccorso sul traghetto Norman Atlantic. A bordo è rimasto il comandante e l’equipaggio assieme ad alcuni tecnici mentre lo scafo sta venendo trainato verso Valona, in Albania.

Published in Primo piano

ROMA - Visto l’entusiasmo con il quale è stata accolta l’iniziativa benefica che nel giorno di Natale ha portato direttamente nelle stanze dei pazienti del Policlinico Agostino Gemelli di Roma il film di Neri Parenti MA TU DI CHE SEGNO 6? è stato deciso straordinariamente di fare un bis dell’evento per l’ultimo giorno dell’anno.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - A bordo del Norman Atlantic è rimasto solo il comandante e quattro ufficiali della Marina Militare. E' l'aggiornamento, via twitter, della Marina Militare sulle operazioni di soccorso al traghetto, che ieri ha preso fuoco al largo delle coste albanesi.

Published in Brevissime

ROMA - Tutti i sindaci d'Italia emanino un'ordinanza per vietare l'utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale: e' questa la richiesta della Lega antivivisezione (Lav) affinché "i festeggiamenti di Capodanno non si traducano in una tragedia per gli animali, inoltre tale ordinanza sara' utile per salvaguardare anche l'incolumita' delle persone".

Published in Società
Lunedì, 29 Dicembre 2014 14:31

Renzi, l'ottimista in un Paese alla deriva

ROMA - Secondo Matteo renzi l'Italia ce la farà. Anzi, il Paese è vivo, puntualizza il premier nell'apertura della conferenza stampa di fine anno. Aggiunge inoltre che - parole testuali - "l'Italia è in moto e ora l'obiettivo è quello di farla correre".

Published in Primo piano
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Opinioni

Surriscaldamento globale. L’oceanologo Furio Ruggiero : “I nostri discendenti si…

Checché ne dica il presidente americano Trump, che nega il fenomeno del surriscaldamento globale, la temperatura media della terra è in costante aumento, i ghiacciai si sciolgono, il livello degli...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Come difendersi dalle furbizie del mercato. Incontro con Massimiliano Dona, pres…

Le aziende fornitrici di servizi pubblici che mandano le bollette di pagamento ogni 28 giorni, inventandosi così il tredicesimo mese dell’anno, e di fatto aumentano le tariffe. Le compagnie telefoniche...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077