Items filtered by date: Mercoledì, 31 Dicembre 2014

ROMA - Chissà che la storia d’Italia degli ultimi 20 anni non riesca a smuovere un pochino le coscienze. Di certo in questo ultimo giorno dell’anno datato 2014 peggio di così non poteva andare.

Published in Il punto

ROMA - Un mondo senza testimoni è sicuramente un mondo peggiore. Ma diventa sempre più difficile, e rischioso, raccontare i mali del pianeta difficile. Così ogni fine d’anno, nel momento dei bilanci, è spaventoso, e triste, registrare una nuova autentica strage dei reporter.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Tre giovani attrici affrontano il paesaggio dei riferimenti della produzione del drammaturgo austriaco Werner Schwab con l'obiettivo di realizzare una scrittura originale, che inizia dove lo spettacolo Le Presidentesse finisce, portando sulla scena quello che Schwab stesso non ha mai scritto.

Published in Cinema & Teatro
Mercoledì, 31 Dicembre 2014 14:51

Elegance Cafè, il nuovo anno riparte col jazz

ROMA - Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che anche nel mese di gennaio prosegue instancabilmente la programmazione musicale. 

Published in Musica
Mercoledì, 31 Dicembre 2014 12:45

Incendio traghetto. Comandante sentito a Bari

BARI - E' stato sentito dal sostituto procuratore Ettore Cardinali nella sede della Capitaneria di Porto di Bari Argilio Giacomazzi, comandante del Norman Atlantic, arrivato a Brindisi ieri sera a bordo della nave San Giorgio tra i 212 naufraghi.

Published in Cronaca
Mercoledì, 31 Dicembre 2014 12:40

Basket Nba. Torna Bargnani, stasera in campo

TORONTO - Torna Bargnani questa sera, dopo undici mesi di assenza per infortunio. L'ultima partita disputata fu il 22 gennaio dello scorso anno. Un ritorno voluto piu' dal mercato visto che il mago sara' free agent a fine anno ed i Knicks cercano qualche scambio che possa essere vantaggioso vista la disastrosa situazione di classifica.

Published in Basket

SANAA - Un kamikaze si e' fatto esplodere nello Yemen, nel corso di una celebrazione religiosa alla quale partecipavano sostenitori dei miliziani sciiti

Published in Brevissime
Mercoledì, 31 Dicembre 2014 12:35

Aereo malese. La fusoliera in fondo al mare

ROMA - Le autorità dell'Indonesia ritengono di aver localizzato in fondo al mare la fusoliera dell'aereo Air Asia QZ8501. Lo riferisce un ufficiale dell'Agenzia nazionale di ricerca e salvataggio. Non è ancora chiaro se l'Airbus si sia spezzato o sia ancora intero.

Published in Brevissime
Mercoledì, 31 Dicembre 2014 12:10

Capodanno all'aperto. Ecco tutti gli appuntamenti

ROMA - Malgrado il gelo, Capodanno in Italia  si festeggia ritrovandosi tutti insieme all’aperto. A Roma, appuntamento al Circo Massimo con i Subsonica. L’evento inizierà alle 21:30 e sarà trasmesso in diretta a partire dalle 22 su Radio 1.

Published in Primo piano

MESSINA - Il 27 dicembre quattro caccia multiruolo Eurofigter “Typhoon” dell’Aeronautica militare italiana sono giunti nella base lituana di Siauliai per partecipare alla Baltic Air Patrol (BAP), l’operazione Nato di “pattugliamento” e “vigilanza” dei cieli del Baltico e di “difesa” aerea di Estonia, Lettonia e Lituania, partner orientali dell’Alleanza atlantica.

Published in Inchiesta
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Mafia capitale: è ora di modificareil 416 bis

Crolla l'associazione di stampo mafioso. Così hanno stabilito i giudici del tribunale penale di Roma a conclusione del processo denominato “Mafia Capitale”. Da qui a dire che a Roma non ci...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208