Menu

Articoli filtrati per data: Sabato, 06 Dicembre 2014

Otto Müller e la purezza della vita Rom

MILANO - Otto Müller nacque nella città Liebau (oggi polacca, ma al tempo tedesca) il 16 ottobre 1874. Figlio di un ufficiale tedesco e di una Sinta, si sentì fin dall'infanzia più vicino al mondo della madre, un mondo caratterizzato dai sentimenti, da uno spirito libero e da antiche tradizioni.
Leggi tutto...

Omicidio Loris. Auto madre vicino luogo ritrovamento cadavere

RAGUSA - Dopo una settimana dalla morte del piccolo Loris, continuano incessantemente le indagini e i sopralluoghi di polizia e carabinieri,  facendo emergente incongruenze, ma anche molti elementi importanti e fondamentali.  Attraverso le immagini riprese da una quarantina di telecamere di videosorveglianza sparse per il paese  si sta cercando di ricostruire la dinamica che ha portato all’uccisione di Loris.

Leggi tutto...

Pakistan. Ucciso capo al Qaeda ricercato

ISLAMABAD - Un alto responsabile di Al Qaeda,considerato tra i più ricercati del Fbi, Adnan Al Shukrijumah,è stato ucciso in un'operazione dell'esercito pachistano. L'uccisione del terrorista,ricercato per avere progettato un attentato contro la metro a New York e altri attacchi nel Regno Unito, è avvenuta durante un raid aereo.

Leggi tutto...

Virtuoso della chitarra, genio della pittura: l'artista Rom Serge Poliakoff

MILANO -  Serge Poliakoff nacque a Mosca nel 1900, in una famiglia Rom appartenente alla borghesia russa. Il padre era un allevatore di cavalli, la madre una proprietaria terriera. Ultimo di quattordici fratelli, Serge crebbe in un lussuoso quartiere di Mosca. Versati nella musica, Serge e alcuni dei suoi fratelli facevano parte del celebre coro zigano diretto dallo zio Egor Alexeïevitch.

Leggi tutto...

Mafia Capitale. Monta la protesta. VIDEO

  • Pubblicato in Italia

Monta la protesta dentro e fuori il Campidoglio per lo scandalo di Mafia Capitale. Ai 5 Stelle che occupano parte dell’Assemblea e invocano scioglimento del Comune di Roma ed elezioni anticipate fa ora eco anche Berlusconi che parla di “unica soluzione accettabile”. I cittadini stanno arrivando! 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin 
Redazione +39 393 5048930 
Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma
P.IVA e C.F. 12082801007
tel 06.83800205 - fax 06.83800208