BAGHDAD - I miliziani dello Stato islamico hanno bombardato questa mattina la zona dove si trova il deposito di greggio estratto dall'impianto di Baiji, nel nord dell'Iraq. Secondo quanto ha reso noto un ufficiale della sicurezza di Baghdad ai media locali, l'attacco ha provocato un vasto incendio.
CITTA' DEL VATICANO - "Siete nel mio cuore, nella mia preghiera e nei cuori e nelle preghiere di tutte le comunità cristiane a cui chiederò di pregare, in special modo per voi, il giorno 8 dicembre, pregare la Madonna perché vi custodisca: Lei è madre, che vi custodisca".
RAGUSA - Dopo una settimana dalla morte del piccolo Loris, continuano incessantemente le indagini e i sopralluoghi di polizia e carabinieri, facendo emergente incongruenze, ma anche molti elementi importanti e fondamentali. Attraverso le immagini riprese da una quarantina di telecamere di videosorveglianza sparse per il paese si sta cercando di ricostruire la dinamica che ha portato all’uccisione di Loris.
ISLAMABAD - Un alto responsabile di Al Qaeda,considerato tra i più ricercati del Fbi, Adnan Al Shukrijumah,è stato ucciso in un'operazione dell'esercito pachistano. L'uccisione del terrorista,ricercato per avere progettato un attentato contro la metro a New York e altri attacchi nel Regno Unito, è avvenuta durante un raid aereo.
ROMA - E’ legge, dopo il voto del Senato, un provvedimento di cui Governo e maggioranza non hanno motivo di vantarsi. E' una revisione politica e di principio radicale sull'evasione fiscale. Tanto più incomprensibile in questa fase, dopo gravi episodi di corruzione, che si reggono sull'occultamento dei capitali.
MILANO - Serge Poliakoff nacque a Mosca nel 1900, in una famiglia Rom appartenente alla borghesia russa. Il padre era un allevatore di cavalli, la madre una proprietaria terriera. Ultimo di quattordici fratelli, Serge crebbe in un lussuoso quartiere di Mosca. Versati nella musica, Serge e alcuni dei suoi fratelli facevano parte del celebre coro zigano diretto dallo zio Egor Alexeïevitch.
ROMA - Se qualcuno si chiedesse cosa hanno fatto tutti gli ultimi governi (scelti da un Presidente nominato da un Parlamento eletto con un sistema elettorale incostituzionale), la risposta è una sola: hanno aggravato la crisi e peggiorato la situazione del Bel Paese.
Monta la protesta dentro e fuori il Campidoglio per lo scandalo di Mafia Capitale. Ai 5 Stelle che occupano parte dell’Assemblea e invocano scioglimento del Comune di Roma ed elezioni anticipate fa ora eco anche Berlusconi che parla di “unica soluzione accettabile”. I cittadini stanno arrivando!
Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...
Più di un secolo di storia nazionale in dodici indimenticabili film d’autore Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...