Menu

Articoli filtrati per data: Domenica, 07 Dicembre 2014

Ferisce figlio e si uccide

MILANO - "Smettila di giocare con i videogame, mettiti a studiare". E' quanto avrebbe detto l'imprenditore Giuseppe Basso prima di ferire il figlio di 15 anni con un coltello da cucina nella loro casa a Morosolo, frazione di Casciago (Varese).

Leggi tutto...

Addio a Renato Mambor

ROMA - E’ morto ieri notte a Roma, all’età di 78 anni, Renato Mambor, protagonista insieme a Pino Pascali, Mario Ceroli, Mario Schifano, Tano Festa, Jannis Kounellis, Cesare Tacchi di quella che storicamente è stata definita la Scuola di Piazza del Popolo.

Leggi tutto...

I mercati dipendono dalla Bce. I mercati sono la spia della crescente fragilità

ROMA - I mercati finanziari sono influenzati dalle mosse  della Bce e dipendono oramai in larga misura da ''''ogni gesto o piccola parola delle banche centrali". Lo afferma il capo del dipartimento monetario ed economico della Bri, l''italiano Claudio Borio, nel  rapporto trimestrale, sottolineando ''''le forti e improvvise turbolenze dei listini a metà ottobre subito raffreddate dalle rassicurazioni  degli istituti centrali''''.  

Leggi tutto...

Mafia Capitale, intreccio criminale senza fine

  • Pubblicato in Cronaca

ROMA- Sugli intrecci tra malaffare e politica romana emergono altri elementi che fanno capire perfettamente l’entità e il raggio d’azione della banda criminale. Tra questi i  conti svizzeri dove venivano nascoste le tangenti che servivano per corrompere politici e cariche istituzionali dall’organizzazione guidata dall’ex Nar Massimo Carminati e da Salvatore Buzzi.

Leggi tutto...

Immigrazione. Sindaco Lampedusa, la UE si vergogni

SIENA  - "Queste occasioni ci fanno scoprire che c’e’’ un''Italia che non strilla, che non urla e che e'' molto diversa da  quella che appare. Oggi premiamo chi nel silenzio accoglie chi ha  bisogno e chi decide di farsi accogliere". A dirlo il sindaco di San  Quirico d''Orcia (Siena), Valeria Agnelli, che ha conferito premio  "L''Extravergine 2014" al sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, e al  giovane ivoriano, cittadino sanquirichese, Mohammed Konate''. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin 
Redazione +39 393 5048930 
Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma
P.IVA e C.F. 12082801007
tel 06.83800205 - fax 06.83800208