Items filtered by date: Domenica, 07 Dicembre 2014
Domenica, 07 Dicembre 2014 19:04

Ferisce figlio e si uccide

MILANO - "Smettila di giocare con i videogame, mettiti a studiare". E' quanto avrebbe detto l'imprenditore Giuseppe Basso prima di ferire il figlio di 15 anni con un coltello da cucina nella loro casa a Morosolo, frazione di Casciago (Varese).

Published in Brevissime

MILANO -   L’apertura della Scala rappresenta ormai lo sfarzo ingiustificato contro la reale condizione economica dei cittadini italiani, purtroppo sempre più drammatica. I centri sociali avevano promesso che ci sarebbero stati per ricordare questo e così hanno fatto. 

Published in Primo piano

ROMA - Chi da adolescente, non ha mai sognato di avere un superpotere? Tra questi anche Michele, un ragazzo di quattordici anni, che vive a Trieste e rispetto ai suoi compagni di classe, passa sempre inosservato. 

Published in Cinema & Teatro
Domenica, 07 Dicembre 2014 18:28

Addio a Renato Mambor

ROMA - E’ morto ieri notte a Roma, all’età di 78 anni, Renato Mambor, protagonista insieme a Pino Pascali, Mario Ceroli, Mario Schifano, Tano Festa, Jannis Kounellis, Cesare Tacchi di quella che storicamente è stata definita la Scuola di Piazza del Popolo.

Published in Arti visive

ROMA - I mercati finanziari sono influenzati dalle mosse  della Bce e dipendono oramai in larga misura da ''''ogni gesto o piccola parola delle banche centrali". Lo afferma il capo del dipartimento monetario ed economico della Bri, l''italiano Claudio Borio, nel  rapporto trimestrale, sottolineando ''''le forti e improvvise turbolenze dei listini a metà ottobre subito raffreddate dalle rassicurazioni  degli istituti centrali''''.  

Published in Focus Economia

NEW YORK - Dilaga in tutti gli Stati Uniti la protesta contro il razzismo e le violenze della polizia dopo i fatti di New York, Ferguson, e Cleveland. Manifestazioni, sit-in e anche scontri dalla East alla West Coast.

Published in Mondo

ROMA - E' stato rintracciato in un camping nei pressi di Fiumicino Ugo Marchic, il latitante in campo internazionale accusato dell'omicidio di un cittadino francese trovato a pezzi in una valigia su una spiaggia venezuelana nel 2012, e arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Roma.

Published in Cronaca
Domenica, 07 Dicembre 2014 17:20

Mafia Capitale, intreccio criminale senza fine

ROMA- Sugli intrecci tra malaffare e politica romana emergono altri elementi che fanno capire perfettamente l’entità e il raggio d’azione della banda criminale. Tra questi i  conti svizzeri dove venivano nascoste le tangenti che servivano per corrompere politici e cariche istituzionali dall’organizzazione guidata dall’ex Nar Massimo Carminati e da Salvatore Buzzi.

Published in Cronaca

SIENA  - "Queste occasioni ci fanno scoprire che c’e’’ un''Italia che non strilla, che non urla e che e'' molto diversa da  quella che appare. Oggi premiamo chi nel silenzio accoglie chi ha  bisogno e chi decide di farsi accogliere". A dirlo il sindaco di San  Quirico d''Orcia (Siena), Valeria Agnelli, che ha conferito premio  "L''Extravergine 2014" al sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, e al  giovane ivoriano, cittadino sanquirichese, Mohammed Konate''. 

Published in Politica

Marino: “Se ne vadano da questa città”. Spintano altre mazzette

Published in Primo piano
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Mafia capitale: è ora di modificareil 416 bis

Crolla l'associazione di stampo mafioso. Così hanno stabilito i giudici del tribunale penale di Roma a conclusione del processo denominato “Mafia Capitale”. Da qui a dire che a Roma non ci...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208