Items filtered by date: Martedì, 09 Dicembre 2014

RAGUSA - Prima notte  nel carcere di Piazza Lanza di Catania per Veronica Panarello, accusata d'avere ucciso il figlio Loris Stival lo scorso 29 novembre a Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa. La donna e' giunta ieri sera nella casa circondariale etnea, venendo accolta dalle urla di una folla radunatasi davanti all'ingresso della struttura carceraria, e di altri detenuti che da dentro le celle le hanno gridato "assassina, devi morire". 

Published in Cronaca

Il Mediterraneo: la via di migrazione più letale al mondo. Nel 2014 almeno 3.419 migranti sono morti nel tentativo di attraversare il ‘Mare Nostrum’, divenuto un cimitero. Secondo l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, sono più di 207.000 le persone che hanno attraversato il Mediterraneo dal gennaio scorso, tre volte in più rispetto al precedente picco di circa 70.000 persone del 2011, durante le rivoluzioni arabe.

Published in Società
Martedì, 09 Dicembre 2014 19:34

Renzi. Pene più dure per i corrotti. VIDEO

ROMA  - "Giovedì mattina insieme al ministro Andrea Orlando, al Consiglio dei ministri che si terrà alle 8 del mattino, apporteremo quattro modifiche al codice penale e alla regole del gioco".

Published in Politica

L'archeologo Alessandro Usai racconta le novità sugli scavi e sui 2 musei che, tra le polemiche, accoglieranno le statue

Published in Arti visive

Debutterà martedì 9 e sarà in scena fino a domenica 21 dicembre presso il Salauno Teatro di Roma, Plouf, una commedia sentimentale scritta e diretta da Mitridate Minovi; la piece è interpretata dagli attori Leonardo Maddalena e Beatrice Fedi. 

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha delegato il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro a esercitare i poteri di accesso e di accertamento nei confronti del Comune di Roma.

Published in Politica

ROMA - Si è conclusa positivamente la vertenza della Lucchini di Piombino, acquisita da parte del gruppo algerino Cevital. Oggi è stato infatti siglato l’accordo tra le parti. 

Published in Lavoro

ROMA - Dalll’11 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015  al Teatro Parioli Peppino De Filippo, Luigi De Filippo in “La lettera di mammà”, commedia in due atti di Peppino De Filippo,regia Luigi De Filippo.

Published in Cinema & Teatro
Martedì, 09 Dicembre 2014 16:18

Donna uccisa nel pesarese. Si cerca il marito

PESARO - E’ stata uccisa questa mattina Rossella Iatesta, una donna di 46 anni, madre di un bimbo di 9 anni, a San Filippo sul Cesano, nel comune di Mondavio. Alla donna è stato fracassato il cranio con un corpo contundente. Al momento si cerca il marito della vittima che però risulta irrintracciabile, non ci sono su di lui, allo stato attuale, provvedimenti o mandati di arresto. 

Published in Brevissime

La Russia apre i rubinetti. Da stamane è ripresa la fornitura di gas naturale all’Ucraina dopo sei mesi di stop. L’impasse si era creato sul pagamento dei debiti ucraini. L’accordo è arrivato a fine ottobre, dopo una serie di negoziati tra Kyev, Bruxelles e Mosca.

Published in Mondo
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Mafia capitale: è ora di modificareil 416 bis

Crolla l'associazione di stampo mafioso. Così hanno stabilito i giudici del tribunale penale di Roma a conclusione del processo denominato “Mafia Capitale”. Da qui a dire che a Roma non ci...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208