ROMA - Dagli aperitivi alla cena, la storica pasticceria Lìnari di Roma aperta nel 1971 da Giancarlo Linari e sua moglie Enrica punto cruciale dei testaccini, attori, registi e perché no di molti stranieri, ha dato ancora un segno della sua professionalità aprendo sempre a Testaccio un ristorante che merita tutta la sua attenzione.

“Lì Ar ‘Monte” ristorante e pizzeria con una farina antica macinata a pietra. Un posto nuovo innovativo quello di Testaccio è bene fare un salto al di là del centro storico perché “Lì Ar Monte” è una rinascita all’insegna del gusto e dell’innovazione, chiunque può cucinare ma non tutti sono artisti, un locale da provare e dove si respira un’atmosfera magica che conserva ancora quel clima popolare che ti strappa sempre un sorriso ...

Martedì, 15 Maggio 2018 15:37

Trevignano Romano: quante cose da scoprire

Scritto da

Il piccolo comune adagiato sulle rive del Lago di Bracciano è stato recentemente insignito della bandiera arancione del Touring Club Italiano e di quella blu della FEE (Foundation for Environmental Education)

Domenica, 13 Maggio 2018 19:25

Il bagno sempre più ipertecnologico e fashion

Scritto da

Il bagno ha assunto, negli ultimi anni, un ruolo sempre più importante nella nostra casa e nei vari locali commerciali. Per questo motivo sono state studiate soluzioni ipertecnologiche e fashion per rendere il bagno un luogo semplicemente perfetto dove trascorrere nel miglior modo possibile momenti di puro relax e intimità.

Uno  spazio di 460 metri quadrati all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino,che può ospitare circa 140 persone, con varie aree dedicate per consentire ai clienti di lavorare o rilassarsi prima del volo. 

La formazione è un tema centrale per la Moda contemporanea e per il sistema Moda Italiano che non ha ancora sviluppato strumenti di promozione organica per la filiera della Formazione, manca cioè una cabina di regia che osservi e promuova  il settore in maniera sistematica,come avviene in altri comparti.

Martedì, 08 Maggio 2018 12:18

Trevignano Romano ottiene la “Bandiera Blu”

Scritto da

Solo 8 località nel Lazio possono fregiarsi di questo titolo. Ed è l'unico in provincia di Roma!

Tra le operazioni di manutenzione di un’automobile, la sostituzione delle candele non è certo la più frequente, ma è una di quelle più importanti.

Oltre 1000 mq  in grado di contenere 300 passeggeri e servizi di alta qualità

Martedì, 24 Aprile 2018 14:02

La pizza, eccellenza italiana nel mondo

Scritto da

Una delle cose che accomuna tutti gli abitanti del mondo è l’accostamento automatico fra l’Italia e la pizza. Si tratta di uno dei piatti più noti e amati del pianeta, imitato più o meno bene da tutti, che si è diffuso grazie alla grande emigrazione dei nostri concittadini nei secoli precedenti. La storia di questo piatto è lunga e complicata, oltre che non del tutto certa.

Pagina 1 di 74

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Dopo un 2016 deludente, il 2017 restituisce un quadro incoraggiante per l’indust…

La ripresa si è finalmente fatta strada e l’Italia – terzo produttore europeo – cresce ad un buon ritmo (+2,6% stimato per la chiusura dell’anno).  Il miglioramento emerge su più...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

La chimica che respiri e il rischio cancerogeno

L’atmosfera urbana è caratterizzata dalla presenza di un insieme vasto ed eterogeneo, da un punto di vista chimico-fisico, di particelle aerodisperse di dimensioni comprese tra 0,005 e 100 μm, costituite...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077