MGM Sky – Canale 320. I leoni di Empire : “Quattro matrimoni e un funerale”

Venerdì 11 alle 21.00 su MGM (Sky – Canale 320) Quattro matrimoni e un funerale

Un appuntamento divenuto ormai un must: quello che MGM (Sky – Canale 320) dedica ad una grande pellicola scelta da Empire, il più importante movie magazine al mondo. Questo mese sarà protagonista la pellicola britannica di maggior successo internazionale dell’ultimo ventennio del secolo, Quattro matrimoni e un funerale, diretta da Mike Newell.

Il film, che è stato un campione d’incassi guadagnando più di 130 milioni di dollari, è una leggera e spassosa commedia, scritta da Richard Curtis, in cui gli esilaranti dialoghi ed il ritmo spedito vengono sapientemente conditi da astuzia e ruffianeria. Hugh Grant interpreta un irriducibile single trentenne, perennemente in ritardo anche ai matrimoni dei suoi amici più cari, che proprio in occasione di una cerimonia incontra un’americana, la deliziosa Andie MacDowell, per la quale perde letteralmente la testa. La pellicola ha consacrato la fama e la popolarità Grant, rendendolo un divo internazionale.
Quattro matrimoni e un funerale (Four Weddings and a Funeral) di Mike Newell con Hugh Grant, Andie MacDowell, Simon Gallow, John Hannah, Kristin Scott Thomas (1994)

Condividi sui social

Articoli correlati