Mercoledì, 25 Luglio 2012 15:31

Il veleno delle api. La nuova tendenza che fa impazzire le star di Hollywood

Scritto da

La nuova frontiera delle cure estetiche?  il veleno delle api.  Contro  rughe e  segni dell'età ecco la  nuova tendenza che ha conquistato vip di Hollywood e star del jet set di tutto il mondo, sempre alla ricerca di rimedi efficaci per apparire più giovani e senza rughe.

La notizia viene riportata addirittura dall'autorevole wall street journal, che in un reportage dimostra come proprio il veleno delle api sarebbe il segreto della bellezza di personaggi come la principessa Kate Middleton o l'attrice Gwyneth Paltrow. Addirittura sembra che  quello del veleno delle api  sia una vera e propria mania tra i reali inglesi, tanto che anche la moglie di Carlo d'Inghilterra, la Duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles, abbia recentemente dichiarato di utilizzarlo come rimedio anti-età. Ma la lista delle star che si affidano ai benefici delle api si allunga, e tra le fan del prodotto non mancano l'attrice Michelle Pfeiffer, Victoria Beckham e Kylie Minogue.

Insomma il veleno delle api è l'ultimo ingrediente magico che va ad  aggiungersi alla lunga lista di creme per la pelle, sieri per rimpolpare le labbra e maschere facciali.

L'idea è  frutto del lavoro dell'apicoltore brasiliano Cyrus Protta, che ha realizzato un composto a base di veleno di ape in grado di contrastare l'invecchiamento dell'epidermide. lasostanza, spalmata come una crema direttamente sulla pelle, attiverebbe, a differenza delle iniezioni di botox, una reazione fisiologica naturale. Per tale motivo è conosciuto fra le star come il «botox naturale».

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Ne…

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Nervi in Vaticano

Il Covis19 si sta impossessando di tutto, in tutto il mondo. Disneyland, tempio del divertimento, chiuso da tempo per evitare assembramenti, è diventato un “centro covid”, dove al posto dei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Le cellule cancerose sarebbero in grado di proteggersi in una sorta di letergo, quando sono minacciati dal trattamento chemioterapico. E' quanto emerso in una ricerca apparsa sulla rivista scientifica Cell. 

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]