Giovedì, 01 Novembre 2012 15:48

Sky arte Hd. Un canale di arte e cultura

Scritto da

ROMA - Il 1° novembre nasce Sky Arte HD, il primo canale italiano interamente dedicato all'arte in tutte le sue forme che va ad arricchire l'offerta della piattaforma con nuovi contenuti esclusivi e di qualità, proponendosi come vetrina per il patrimonio artistico e culturale italiano.

Sarà visibile a tutti gli abbonati Sky (che dispongono dell’HD nel proprio abbonamento) alle posizioni  130 e 400 della piattaforma.

Pittura, scultura, architettura, musica, letteratura, teatro, design e tutte le forme di espressione artistica troveranno spazio in un unico palinsesto dedicato sia agli appassionati, che avranno l’opportunità di approfondire i loro interessi, sia ai meno esperti in materia che potranno avvicinarsi all’arte in un modo completamente nuovo attraverso le grandi produzioni internazionali (Sky Arts, BBC, Channel 4, Arte, PBS, Sundance Channel).

Documentari, cortometraggi, letteratura,  programmi d’intrattenimento, film, concerti, biografie,  pittura e  scultura accompagneranno il pubblico alla scoperta dei grandi musei, dei segreti nascosti dietro un’opera d’arte, delle vite dei grandi maestri e delle menti più creative e del nostro tempo.
Tra le produzioni originali ci saranno programmi appositamente creati per i più piccoli, come l’Arte spiegata ai bambini: un gruppo di bambini, un artista, un atelier, un appassionante giro nei musei  e una caccia al tesoro tra classici, surrealisti, cubisti e pop art. In sintesi un programma per raccontare ai più piccoli l’arte, coinvolgendo tutta la famiglia. Una full immersion tra colori, forme, creatività e installazioni per vedere, conoscere, imparare, sperimentare e giocare con l’arte.

«Quello che ci prendiamo è un grande impegno - spiega Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte HD, nel presentare il nuovo canale - perché raccontare l’Arte in televisione, in tutte le sue sfaccettature e in maniera nuova e originale, è una grande scommessa. Ma l’Arte, nelle sue molteplici espressioni, sia antiche che contemporanee, sia colte che popolari, è un’esperienza che migliora della vita e offre un serbatoio infinito di storie appassionanti che siamo fieri di offrire al pubblico di Sky.»
"Sky Arte HD è un nuovo esempio di come Sky contribuisce, in modo concreto, allo sviluppo e alla crescita dell’Italia, continuando ad investire in un momento così critico - prosegue Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia -. darà  visibilità e notorietà ad un segmento molto importante della nostra società, che ci rende ogni giorno orgogliosi di essere italiani; una visibilità che, grazie a News Corporation, andrà  oltre i confini nazionali. Questo canale dimostrerà ancora una volta come la pay tv contribuisca con i propri investimenti a portare più valore al mercato, trainando la crescita del settore per rispondere alla domanda di innovazione e di qualità che viene con sempre più forza dai consumatori".

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]