Sabato, 10 Novembre 2012 17:29

Roma. Più di 30mila giovani per il Flash mob di Gangnam style. Ecco il video

Scritto da
Il dj coreano Psy Il dj coreano Psy

ROMA - Tutti insieme a Roma per ballare sulle note del 'Gangnam Stylè. È stato un vero e proprio successo, con piazza del Popolo letteralmente gremita, il dance flash mob che si è svolto oggi nella capitale.

Un'iniziativa partita da Facebook e a cui hanno aderito più di 30.000 giovani, come riportano gli organizzatori sulla pagina Facebook dell'evento. La musica è partita dalle 16.45 e la piazza si è scatenata al ritmo del 'tormentone  Gangnam Style del rapper sudocoreanoPark Jae-Sang. «Posizionatevi dove volete e ballate rivolti verso il Pincio!», avevano annunciato gli organizzatori che - per far sentire la musica anche a chi era lontano dal palco - hanno fatto suonare il brano in modo sincronizzato sugli smartphone dei ragazzi in piazza. «Io non ho mosso un passo, eravamo appiccicatissimi», ha scritto una ragazza su Fb. «È stato davvero stupendo!», è stato il commento di un altro partecipante. Il flashmob è un evento 'lampò - flash, appunto - in cui un gruppo di persone si organizza in uno spazio pubblico per compiere un'azione insolita. Gli obiettivi possono essere i più svariati, dalla protesta al divertimento. Il dance flashmob ne rappresenta un'evoluzione: i 'mobbers', in questo caso, ballano insieme sulle note di una canzone.

 

Il video del coreano Psy è stato visto quasi 700 milioni di volte.

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]