Napolitano premia Modelle & Rotelle

ROMA – Importante riconoscimento del Quirinale per la seconda edizione della sfilata “Modelle & Rotelle”: una medaglia rilasciata dal Segretario Generale del Capo dello Stato per le iniziative ed i progetti considerati meritevoli nell’ambito dei rapporti con la società civile.

L’evento, ideato e realizzato da Vertical – Fondazione italiana per la cura della paralisi onlus e da ROMA CAPITALE – Assemblea Capitolina, propone modelle in carrozzina e non che indossano abiti creati da grandi nomi dell’alta moda quali Renato Balestra, Gattinoni e Gai Mattiolo, solo per citarne alcuni. Scopo della kermesse, che si terrà sabato 1 Dicembre 2012, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice dell’Hotel Sheraton Roma di via del Pattinaggio 100, è la raccolta fondi per la ricerca sulle lesioni midollari ma, oltretutto, quello di veicolare un messaggio ben preciso: la disabilità in una donna non deve avvilirne la femminilità, la stima e la cura di sé. L’iniziativa gode del patrocinio del MINISTERO PER LE PARI OPPORTUNITA’ e di ALTAROMA.

“Siamo orgogliosi del fatto che il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, abbia riconosciuto la valenza sociale dell’evento – afferma Fabrizio Bartoccioni, presidente di Vertical – perché la ricerca scientifica sulle lesioni del midollo spinale ed il progresso sociale sono valori pienamente espressi in questa manifestazione dal carattere innovativo ed esemplare”.

Parteciperanno, tra gli altri, il consigliere di Roma Capitale, on. Gemma Azuni, la vice presidente di Altaroma, Valeria Mangani, nonché numerose maison e stilisti di fama internazionale quali Renato Balestra, Gattinoni, Gai Mattiolo, Giada Curti, Nino Lettieri, Massimo Crivelli, Jamal Taslaq, Franco Ciambella, Gianni Sapone e Ivan Iaboni. Nel corso della serata ci sarà anche il saluto Andrea Bocelli, sostenitore dell’iniziativa. Una giuria tecnica presieduta da Patrizia Mirigliani avrà il compito di scegliere, tra le 50 protagoniste del defilè, la coppia di indossatrici che conquisteranno il titolo di Miss Vertical (alla modella in carrozzina) e Miss Modelle & Rotelle (alla modella in piedi). Regia di Alessandro Mazzini e conduzione di Liana Amicone.

Condividi sui social

Articoli correlati