Mercoledì, 19 Dicembre 2012 12:03

Inaugurato “Splendor Parthenopes”, il sapore di Napoli a Roma

Scritto da

ROMA - Diretto da una squadra di grandi professionisti il nuovo ristorante offre la rinomata  gastronomia  napoletana  riletta in  chiave contemporanea.

La tradizione gastronomica napoletana ha due radici fondamentali: la cucina di strada e quella di casa. Il nuovo ristorante “Splendor Parthenopes” le coniuga con attenzione alle radici più profonde e un occhio ai gusti di oggi. Situato in un punto strategico della città, tra il quartiere Prati e il centro storico con le sue vie dello shopping Splendor sorge nello spazio occupato  per cinquant’anni da “I Professionisti” , lo storico bar punto di riferimento di molti romani.

 E’ più di un ristorante è uno spazio poliedrico e multiforme,che porta a Roma l'eccellenza della tradizione partenopea  e  l'atmosfera di un grande caffè della Napoli di inizio '900.

  Cinque le aree di preparazione presenti nel locale: ristorante, pizzeria, caffetteria, cocktail bar. Tutte lavorano insieme per soddisfare il cliente con un prodotto di qualità ad un prezzo giusto. Non poteva mancare il vero caffè napoletano, rigorosamente preparato con una macchina a leva e con una miscela della più classica delle tradizioni servito naturalmente in tazza bollente.

Il ristorante vuole essere soprattutto un luogo  di incontro oltre che di  riscoperta della tradizione napoletana. Aperto dalle 7 della mattina alle 2 di notte, gli ottocento metri quadrati sono distribuiti su tre piani. Il piano interrato adibito a dispensa permetterà ai visitatori di vivere anche la pancia del locale frugando e sbirciando anche le zone degli addetti ai lavori. L’offerta varia dalla caffetteria alla gastronomia, passando dalla pizzeria ed il ristorante fino al bar e alla pasticceria.

 Alla realizzazione del progetto hanno lavorato l’ingegner Luca D’Angelo, l'architetto Roberto Liorni e  l’architetto Antonio Romano, docente di Brand design alla Sapienza a Roma.

Splendor rappresenta anche  una risposta all’attuale crisi in quanto in un momento di stasi economica, si investe puntando su innovazione e qualità professionale  garantendo un futuro a circa 70 giovani che saranno il motore di questo progetto.

 

 

.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]