Venerdì, 08 Febbraio 2013 17:12

VI Immagine Italia. 305 brand, 9500 visitatori

Scritto da

FIRENZE - Si è conclusa con grande successo la VI edizione di “Immagine Italia”,  cancellando tutti i timori della vigilia e confermandosi  il più importante appuntamento  europeo per le collezioni di biancheria intima, tessuti per la casa e nautica, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Pistoia in collaborazione con Regione Toscana,  Firenze Fiera, Toscana Promozione, Toscana D’Amare e Pistoia Promuove. 

In crescita il numero dei buyers internazionali in fiera: oltre 110 quelli selezionati ed ospitati dall’ente organizzatore.
 “Siamo molto contenti dell’esito di questa manifestazione –ha  dichiarato Antonio Brotini, Presidente di Firenze Fiera – “In questo momento di grande competitività fra i quartieri fieristici italiani, la nostra società si è fortemente impegnata, insieme  agli organizzatori, per assicurarsi la fiera a Firenze anche per le edizioni successive. E Firenze Fiera, nel 2014, ricoprirà un ruolo più incisivo e determinante nella programmazione e organizzazione di questo importante evento, vetrina dell’eccellenza del made in Italy nel mondo”.
Tra le performances più significative quelle dei buyers provenienti da Russia, Arabia Saudita, Stati Uniti. A seguire Polonia, Libano, Ucraina, Armenia, altri Paesi arabi, Kuwait, Corea del Sud, Giappone. Fra i buyers interessati al comparto biancheria-casa meritano una segnalazione i Departament Stores TSUM dalla Russia, Grand Stores da Dubai, United Star/Grandes Marques dalla Francia, Takashimaya dal Giappone, Mudo Satis dalla Turchia e Lane Craw Ford dalla Cina. Si aggiungono la catena Grande, Kant-T, Pervaya Belyevaya Companiya e Vengard dalla Russia. Nelle realtà più piccole ma di grande prestigio: Schwaebischer-Jungfrau, il più antico negozio di Vienna e Camilleri Paris Mode uno dei più bei negozi storici di Malta.
Tra le presenze interessate ad entrambi i comparti: i famosi Alshaya General Trading dal Kuwait e Halayel Boutique dall’Arabia Saudita.
Per il comparto intimo-lingerie si segnala il prestigioso Hussein Gazzaz dall’Arabia Saudita, la catena polacca di venti boutique Js Sp Zoo dalla Polonia e la società Dhow Enterprise dalla Corea del Sud. Mudo Santis Magazalari dalla Turchia, Niko International dalla Armenia, Prima Group dall’Ucrania, United Star dalla Francia. Tra i grandi negozi: Between The Sheets e Block Bros at Home dagli USA, , Sadeel Trading Company dall’Arabia Saudita e tra le catene alberghiere di forniture la Rezidor da Dubai.

 

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]