Venerdì, 15 Febbraio 2013 17:56

Fiera di Roma. VII Big Blu dal 20 al 24

Scritto da

ROMA - Big Blu è giunto alla sua settima edizione, con una crescita costante in termini di visitatori e di espositori ed è’ diventato, nel corso di questi anni, non solo uno degli eventi più importanti in Italia per il settore nautico, ma anche la più grande manifestazione italiana dedicata al mare anche per l’innovazione della formula espositiva, che va dalla cantieristica alle attrezzature per il turismo all’aria aperta, all’abbigliamento nautico, alla gastronomia, alla fotografia subacquea e agli strumenti tecnologici di ultima generazione.

“In questa fase di crisi economica il Big Blu rappresenta per Fiera di Roma una grande opportunità per parlare di mare a 360° e di nautica, un settore che dà lavoro a migliaia di persone e che quindi va salvaguardato e favorito” - ha dichiarato Mauro Mannocchi, presidente della Fiera di Roma durante la conferenza stampa del 14   febbraio.

“All’interno del Salone saranno presenti diverse aree tematiche per dare la possibilità a tutti di vivere e conoscere il mare: dal diporto nautico, alla subacquea, alla pesca sportiva, agli sport acquatici, senza dimenticare le iniziative volte alla sensibilizzazione del rispetto e della tutela del sistema ecomarino”  ha continuato Federico Rocca , delegato del Sindaco di Roma..

Infine, per Vincenzo Zottola, presidente CCIAA Latina e presidente Filiera Nautica Unionfiliere “Il Big Blu di Roma è e deve continuare ad essere la seconda fiera nautica in Italia anche per proseguire il percorso che sta portando la nostra Regione ad assumere un ruolo di leadership nel Mediterraneo” .

Il Salone della Nautica e del Mare,  è rivolto ad un pubblico specializzato,  ma il suo obiettivo è quello di far conoscere il mondo del diportismo anche al grande pubblico, per questo nel giorno di apertura, mercoledì 20 Febbraio, Big Blu aprirà le porte gratuitamente a tutti quelli che vorranno venire alla Fiera di Roma per ammirare imbarcazioni di tutte le classi, dai battelli pneumatici ai yacht di lusso, e regalarsi un viaggio a 360° nella cultura del mare.

.Molte le novità di questa settima edizione ad iniziare dai Focus che sono:

- Pelagos Sea Heritage Exhibition è l'isola culturale di Big Blu, organizzata da MAR – Associazione per le Attività e le Ricerche Marine, che offrirà momenti di divulgazione interattiva: una vasca dove praticare le immersioni subacquee, mostre fotografiche, medicina per la subacquea.

- World Fishing, l’area dedicata alla pesca sportiva e a tutte le attività connesse, dove saranno presenti aziende italiane ed estere-

- Outdoors Experience, la rassegna dedicata al Plein Air: vita e turismo all’aperto, che avrà dedicato un intero padiglione con dimostrazioni e animazioni per il pubblico.

- SubinItaly, 1° Salone della subacquea All Inclusive è  un evento interamente dedicato alle attività subacquee: I visitatori potranno avere una visione a 360 gradi delle straordinarie possibilità di divertimento, vacanza e sport offerte dal meraviglioso mondo marino.
Inoltre spazi esclusivi sono  dedicati al B2B, con incontri tra operatori del settore e produttori, al fine di facilitare scambi e trattative commerciali.


                                        
                                             

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]