Miss Italia. Gala del Fair play con medaglia d’oro

MONTECARLO – Miss Italia Sport riparte da Montecarlo. Venerdì 7 giugno nella città-stato verrà assegnato il titolo Miss Sportiva Edizione Speciale Montecarlo, nel corso della serata di gala Wonderful Woman Awards, presso l’Hotel Fairmont, organizzata dal Comitato Nazionale Fair Play.

Dieci le miss in gara, atlete professioniste provenienti da tutte le regioni, che saranno valutate da una giuria presieduta da Fiona May, campionessa mondiale di salto in lungo. Tra gli altri, in giuria, gli attori Christian De Sica e Remo Girone con le mogli, rispettivamente, Silvia Verdone e Victoria Zinny. E ancora, la fotografa Tiziana Luxardo; lo stilista della Maison Sarli Couture Carlo Alberto Terranova; l’attrice Alessandra Canale; il procuratore Antonio Caliendo; il Presidente dell’Associazione Football Leader Fair Play Emilio Squillante; il Vicepresidente del Comitato Nazionale Fair Play Francesco Cassano; il Direttore Generale uffici DTC nel mondo Gulliaume Rose e il Direttore della Columbus Yachts Giuseppe Palumbo.

Le miss sfileranno indossando preziosi capi della maison Sarli Couture, tutti Really White, abiti “scultura” in bianco assoluto interrotto solo da un unico pezzo total black. I tessuti sono avvolgenti (mikado, organza e gazar), le geometrie dinamiche; linee e dettagli rendono uniche le silhouette. Gli abiti, prototipi di un’eleganza e di uno stile senza tempo, sono un omaggio all’equilibrio e alla bellezza nello sport.

Durante il gala, la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani sarà premiata con una medaglia d’oro al valore etico per “il senso etico che ha ispirato la  sua attività con la quale, attraverso la storica rassegna della bellezza, ha saputo valorizzare in concreto la figura femminile anche con la creazione dei titoli dedicati allo sport e al Fair Play”.
Lo stesso riconoscimento sarà consegnato all’ex atleta Fiona May e a Giovanna Cappellano Nebiolo, vedova dell’ex presidente della Federazione di Atletica.

Nel corso della serata, ideata da Francesco Campana e organizzata dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play con la collaborazione della Direzione del Turismo di Monaco e della Columbus Yachts, saranno premiati anche Christian De Sica e Silvia Verdone.

Condividi sui social

Articoli correlati