Giovedì, 11 Luglio 2013 12:08

Moda. Nino Lettieri con dedica a Paul Poiret e a Helmut Newton

Scritto da

Si  sono dati appuntamento  per la prima volta a Roma, nella splendida cornice del Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello, l’Alta Moda Italiana e lo Sport del polo  per un appuntamento esclusivo: “X POLO FASHION DAY”, dedicato  alla moda,  all'enogastronomia e al lifestyle Made in Italy.

 Nino Lettieri ha ideato una creazione ad Hoc: una giacca per le donne che amano il gioco del Polo, indossata da Agnes Gerry  candidata a Miss Mondo. La sfilata è stata dedicata  a Paul Poiret, grande innovatore della moda della belle époque ed Helmut Newton, maestro dell’arte fotografica del novecento.

Soprabiti in alpaca, cashmere e astrakaN, tailleurs,  pantaloni palazzo in doppio petto dalla linea maschile, in morbido cashmere spigato grigio, di mikado rosso fiamma, con volants in soffice organza, in mikado rosso, ricamato da cristalli neri, in prezioso pizzo nero, ispirati alle linee morbide ed eleganti che il grande maestro Paul Poiret introdusse agli inizi del ‘900.

Chiude la sfilata l'abito da sposa,  decisamente anni 30, con grandi rose di velluto dévoré e lurex ricamate su georgette.

Anche Raffaele Squillace, make up artist, e Francesca Beneduce, hair stylist, hanno creato per la donna Lettieri un look che ricorda Helmut Newton, portando in passerella una donna sexy anche se androgina.  dalla bellezza insolita e attenta al dettaglio.

A deliziare gli ospiti è salito  in cattedra anche Simone Loi, talento dell’alta gastronomia, che nel green del Centro Ippico ha ideato un pic-nic brunch Italiano con un tocco di Brasile.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Cannes Classic 72. Moulin rouge, Toulouse Lautrec secondo John Huston

CANNES - E’ un film del 1953, da non confondere con l’omonimo girato nel 2001 dall’australiano  Baz Luhrmann.  E’ la vita di Toulouse-Lautrec, il pittore francese che una caduta da...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Greta Thunberg, non è impossibile coniugare economia ed ecologia

Greta Thunberg, qualità personali a parte, è l’esempio massimo della coscientizzazione che può sviluppare una buona istruzione, tale da renderla anche capace di comunicare un suo disagio che, non a...

Fabio Massimo Tombolini - avatar Fabio Massimo Tombolini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]