×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/dazebaonews.it/httpdocs/images/SINGITA

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/SINGITA

Venerdì, 12 Luglio 2013 09:27

Arte in spiaggia. Il Singita come piattaforma di sperimentazione

Scritto da

Dieci anni di spettacolo del Nouveau Cirque

FREGENE (ROMA) - Un circo contemporaneo sulla spiaggia, fatto di artisti professionisti con l’intento di regalare magia e atmosfere da sogno al pubblico presente.
Il Singita Nouveau Cirque (http://www.singita.it/singitaworld_art.php) si distacca dalla tradizione, non trattandosi del classico circo da tendone: i resident artist del locale famosi sia in Italia che all’estero per le loro performance  su piazze, spiagge, strade e teatri.

Il Singita Nouveau Cirque nasce nel 2003 e da allora gli artisti che vi lavorano si esibiscono in numerose performance durante l’estate davanti a qualsiasi tipologia di pubblico. I coloratissimi costumi di scena, uniti ai sinceri sorrisi di questi professionisti dell’arte, si propongono nel magico scenario del tramonto sulla spiaggia di Fregene, rendendo le sere d’estate al calar del sole un momento carico di emozioni.

Tutti gli artisti (trampolieri, giocolieri del fuoco, funamboli, danzatrici, acrobati, statue viventi, ecc. ) sono aiutati, nella preparazione e nell’abbellimento delle performance, da esperti coreografi. Come nella miglior tradizione del Nouveau Cirque francese, nelle loro esibizioni non c’è il coinvolgimento degli animali: il lavoro è prettamente visivo ed emozionale. Tutte le esibizioni, infatti, sono a tema, raccontando storie ben precise, come nelle migliori pièce teatrali e si svolgono al suono di melodie rilassanti.

Al Singita Miracle Beach queste performance artistiche possono essere richieste per eventi privati ed aziendali, ma anche per inaugurazioni, anniversari, compleanni, matrimoni, feste di beneficenza, ricorrenze ed eventi a tema.
Obiettivo della compagnia è quello di accendere nel pubblico che osserva (indipendentemente dall’età) la magia tipica dei bambini.

Il Singita  si conferma così un’importante piattaforma di sperimentazione creativa in cui pittori, scultori, fotografi, scenografi, artigiani, designers, musicisti, Dj, ed appunto circensi, propongono la loro arte nella splendida cornice naturale del mare, della spiaggia e del tramonto.

{gallery}SINGITA{/gallery}

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]