Lopez, la nuova voce di Homer Simpson

ROMA – Il 22 novembre la famiglia Simpson tornerà a farci ridere con la nuova voce di Homer: Massimo Lopez , attore, comico , doppiatore e cantante italiano.

Nato ad d Ascoli Piceno l’ 11 gennaio 1952 intraprende la sua carriera con numerose apparizioni in alcune trasmissioni come “Domenica in” , “Fantastico 7 “ e “ San Remo”. Lopez ha doppiato Bruce Lee in “L’ultima sfida di Bruce Lee”, Robin Williams in “Popeye”, Robert Walker Jr. in “ Cambogia Express” , Mike Myers in “Austin Powers” , Colin Firth in “ A simple man”, Stephen Fry in “Lo Hobbit” , Aramis in “D’Artacan e i tre moschettieri” e tanti altri. Egli ha recitato in “ Ciao nemico” (1982) , “Signore e Signori” (1984) , “Compagni di scuola” (2001) e “ Le mille e una notte” (2012).Quest’artista ha un curriculum veramente impressionante e ci fa sperare bene per questo suo nuovo impiego.

La sitcom americana di cui farà parte è stata creata dal geniale fumettista Matt Groening alla fine degli anni Ottanta.Il primo episodio è andato in onda per la prima volta in tv il 1° ottobre 1991 su canale 5. La serie tv è stata  concepita come “parodia satirica dello stile di vita statunitense”. Essa ha avuto un impatto culturale incredibile sul pubblico,al punto che nel 1998 Bart (figlio dei coniugi Simpson) è stato etichettato come la quarantesima persona più influente del XX secolo. Nonostante lo show sia stato criticato come “lo spettacolo televisivo più irriverente ed impertinente mai andato in onda” è riuscito a conquistare 23 Emmy Awards, nel 2000 è entrata nella”Hollywood Walk of Fame” . Il 14 luglio la famiglia più famosa d’America ha pianto la prematura scomparsa di Tonino Accolla (64 anni) incredibile doppiatore di Eddy Murphy , Tom Hanks , Homer Simpson e tantissimi altri. Oggi finalmente i Simpson tornano a sorridere grazie ad un accordo tra Italia uno e la 20th Century  Fox per la nuova voce di Homer.Ci si chiede come reagirà il pubblico , alcuni dicono:“probabilmente non sarà più la stessa cosa”. La prova del nove l’avremo solo con la 24esima stagione , andata in onda negli Stati Uniti d’America dal 30 Settembre 2012, e sarà trasmessa in Italia dal 5 Marzo 2014.

Condividi sui social

Articoli correlati