Sabato, 11 Gennaio 2014 21:16

Kilesa Italia. Presentate le creazioni moda

Scritto da

ROMA - Il famoso brand di borse e accessori firmato Bianca Imbembo, il 6 gennaio ha presentato le sue collezioni moda nel Pink Dobermann Lounge del Boscolo Hotel a Roma. Kilesa è il marchio di una azienda italiana che anticipa le tendenza moda e le interpreta in modo elegante e spiritoso.

Artigianalità ed ecosostenibilità sono i suoi punti di forza in quanto Kilesa utilizza unicamente materiali 100% Made in Italy , infatti le borse e gli accessori sono realizzati a mano da esperti artigiani che curano scrupolosamente ogni fase del processo produttivo garantendone l'alta qualità. Questo marchio nasce nel 2012 per opera di Bianca Imbembo, un' imprenditrice campana vincitrice del "Best practice per l’innovazione", il premio che Confindustria Salerno assegna alle migliori startup del territorio. Bauletti, pochette, handbag e shopper dai colori accesi e vivaci, uno stile fantasioso e raffinato quello di Kilesa con un’ampia scelta di tessuti - dal feltro ricavato dal riciclo del PET al raso, dalla pelle al camoscio, al denim - e di modelli che giocano con nomi femminili: Wilma, Lucienne, Esmeralda, Marisol, Valery, Annie.. Altre cinque eccellenze del made in Italy sono state protagoniste della serata. Le creazioni Kilesa, infatti, sono state accostate agli strumenti musicali realizzati dagli studenti del Corso di liuteria del Conservatorio Santa Cecilia, agli abiti di scena creati dal costumista Giuseppe Palella, all’eleganza di due auto, Lancia Delta e Lancia Voyager, alla ricercatezza del vino delle Cantine Paololeo prodotto in Salento nel Parco del Negroamaro, allo chef stellato del Gambero Rosso, Massimiliano Mariola che ha deliziato gli ospiti con un raffinato menu. Tra i tanti ospiti della serata il M° Bruno Santori, direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, Il M° Alfredo Santoloci direttore del Conservatorio Santa Cecilia, gli artisti Franco Fortunato e Nicola Guerraz, la soprano Susanna Bianchini, la cantante pop Deborah Italia.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]