Lunedì, 13 Luglio 2015 09:02

Raffaella Curiel apre le sfilate di Alta Roma con una splendida collezione ispirata ai Tudor

Scritto da

ROMA - E’ un omaggio ai 90 anni della Regina Elisabetta II, monarca di stile e di rigore, la nuova Collezione di Curiel Couture. Il periodo della Renaissance inglese (tra la fine del 1400 e l'inizio del 1600) è stato un periodo istruttivo dal punto di vista del costume ed è proprio questo il messaggio che la celebre stilista milanese ha voluto risvegliare in AltaRoma 2015.

Una collezione ispirata allo stile della tradizione Tudor, opulenta ricca  nella quantità degli abiti  e nella scelta degli accessori  che si rifà al guardaroba femminile dell’Ottocento e si ispira a questo periodo nei tagli e nelle linee dei vestiti e delle giacche mettendo in evidenza il punto vita.:

 I tessuti :la lana  della Persia, del Marocco e delle Americhe,  sete damascate, velluti veneziani, ricami d’oro e pietre preziose..  Tagli e le linee particolari per allungare il punto vita, evidenziare il seno e dare più volume ai fianchi per creare più equilibrio e femminilità alla silhouette. I colori : sobri e sgargianti, dal nero al bronzo, dal fucsia all'argento, dal verde al rosso lacca. Dominanti, in passerella, tutti i piccoli dettagli: dalle gorgeres ai polsi, dalle cinture ai tessuti mischiati fra di loro. Belle ed originali le  calzature che  sono  delle pantofole rivisitate e ricamate con grandi frange per il giorno, lucide e di preziose sete per la sera.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]