Presentata alla sede Rai di Viale Mazzini a Roma il Prix Italia 2015

ROMA – Dal 19 al 24 settembre va in scena a Torino la 67^ edizione del Prix Italia, il più vecchio tra i premi radiotelevisivi internazionali, fondato dalla Rai nel  lontano 1948.

 Un’edizione di grandi numeri : 348 programmi in concorso da 89 emittenti radio, tv e web in rappresentanza di 34 nazioni da tutti i continenti, cui si aggiungono quest’anno 70 player indipendenti.

L’edizione 2015 giunge mentre è in pieno svolgimento la complessa trasformazione dei broadcaster radiotelevisivi di Servizio Pubblico in Media Company, in produttori di contenuti di alta qualità su tutte le piattaforme, con tutti i linguaggi digitali, per tutte le fasce di pubblico possibili. Un  processo epocale che il Prix Italia vuole accompagnare e di cui vuole essere parte attiva.

Anche quest’anno il Prix Italia assegna il Premio Speciale offerto dal Presidente della Repubblica Italiana. Il prestigioso riconoscimento  andrà al programma radiofonico o televisivo, in concorso nella sezione ufficiale, che meglio promuova il principio di parità di genere e rappresenti efficacemente l’importante ruolo delle donne e, in particolare, la loro forza ed il loro coraggio.

Condividi sui social

Articoli correlati