Nasce il primo circolo di golf con premi in natura

ROMA – Arriva il primo circuito di Golf con il montepremi in natura, dove vini, formaggi, salumi e altre tipicità a km zero sostituiranno i premi in denaro.

Ad annunciarlo è la Coldiretti con l’iniziativa promossa assieme a Fondazione Campagna Amica e Unaprol che partirà dal 12 marzo con una serie di tappe che toccheranno i principali circoli italiani e il coinvolgimento di oltre mille golfisti, tra Lazio, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Marche e Sicilia. I vincitori di ogni ciascuna tappa – spiega la Coldiretti – porteranno a casa esclusivamente prodotti agricoli offerti dalle Botteghe Italiane e dagli agriturismi di Campagna Amica. Possono partecipare al torneo tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, sia italiani che stranieri, regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Golf o federazioni straniere. Primo appuntamento il 12 marzo al Golf Marco Simone di Guidonia. Tutte le gare, che si disputeranno tra marzo e ottobre, verranno giocate secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti e le iscrizioni alle gare seguiranno le norme in vigore nei circoli ospitanti.

Il Torneo – ricorda Coldiretti – segue la convenzione firmata tra Campagna e la Federazione Italiana Golf finalizzata alla promozione dei prodotti delle aziende agricole presso i Circoli di golf affiliati alla Fig e a favorire le attività di manutenzione del verde presso i circoli affiliati tramite i servizi delle aziende stesse. Inoltre, la Federazione Italiana Golf si mette a disposizione delle aziende agricole che vogliono costruire un campo pratica fornendo loro supporto e guida in tutte le fasi fino al processo di affiliazione, offrendo anche la possibilità – conclude Coldiretti – di essere presenti durante i raduni.

Condividi sui social

Articoli correlati