Lunedì, 04 Aprile 2016 16:27

Primavera alla Landriana 2016

Scritto da

ROMA - Dal 22 al 25 Aprile nei meravigliosi Giardini della Landriana si svolgerà la 21esima edizione della storica mostra mercato del giardinaggio di qualità (piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, mobili da giardino, attrezzi da giardinaggio, vasi, libri....) che con i suoi numerosi espositori italiani e stranieri presentano le eccellenze del settore ed anche alcuni esclusivi articoli pensati per il country life.

Parteciperanno centinaia di espositori internazionali che presenteranno piante insolite e rare insieme a soluzioni tra le più nuove e sostenibili per gestire giardini o balconi. in calendario molti momenti seminariali con esperti che forniranno ai visitatori informazioni e spunti utili.

Molti gli eventi culturali in programma tra cui gli incontri “Grandi Giardiniere. Le Signore del Giardino” curati da Nicoletta Campanella, direttore di Nicla Edizioni di Roma che, alle 12.00 di ogni giorno, incontrerà un'esperta giardiniera che racconterà il proprio giardino e la propria passione. Venerdi 22 aprile Maresa Del Bufalo architetto e appassionata di rose antiche, realizzatrice del giardino delle rose antiche di Valleranello (Roma); sabato 23 Rossella Puglionisi Sasso con il giardino di Villa Francesca di Magliano Sabina (Rieti); domenica 24 la famosa rodologa Rita Oliva a cui si deve il reinserimento di tantissime rose dei più grandi ibridatori italiani del secolo scorso, che parlerà del suo giardino di Piedimonte a Terni, lunedì 25 aprile Maria Augusta Eroli della più antica Casata di Narni con il giardino Mulino dei Marchesi Eroli di Narni (Terni).

Per gli appassionati del pollice verde, per tutta la durata della mostra-mercato, sarà attivo un punto gratuito “I Consigli della Landriana” che fornirà consulenze gratuite per progettare giardini, balconi e terrazze, consigliare sulla cura di piante e fiori e aiutre a identificare malattie ed insetti nocivi delle piante.

Il pubblico potrà visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche che a Primavera regalano un magico scenario. A disposizione del pubblico anche i servizi di bar ristorante, tavola calda – quest’anno rinnovati e molto più ampi - e parcheggio gratuito per una piacevole sosta nel cuore della Landriana.

La Landriana è un giardino Dog Friendly: gli amici a quattro zampe - tenuti a guinzaglio - hanno libero accesso! E anche per loro saranno previsti momenti dimostrativi con educatori cinofili professionisti.

Giardini della Landriana, Via Campo di Carne, 51Tor San Lorenzo 7, Ardea (Rm)

Informazioni su biglietti e orari: www.landriana.com, e Facebook - Giardini della Landriana

http://www.aldobrandini.it/sito/giardi/galleria.php (a questo link le foto)

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]