Angelina Jolie e Brad Pitt divorziano dopo soli due anni di matrimonio

LOS ANGELES  – Si rompe il legame storico di una delle coppie più belle di Hollywood. L’attrice premio Oscar Angelina Jolie infatti ha chiesto il divorzio da Brad Pitt dopo appena due anni di matrimonio. Jolie, 41 anni, ha inoltrato la procedura lunedì scorso alla Corte suprema di Los Angeles, sottolineando che la rottura è stata causata dalle troppe differenze della coppia ormai inconciliabili.

Motivazione a cui non tutta la stampa ha creduto considerando la magrezza esasperata della Jolie specie in questi ultimi tempi e la presunta relazione di Pitt con l’attrice francese Marion Cotillard. Ma non  solo alcuni giornali gossip parlano di vedute opposte sulla crescita dei figli, ma anche di abusi di sostanze come la marijuana e l’alcol.

Jolie ha chiesto al tribunale l’affidamento dei sei figli, (tre naturali e tre adottati ndr) concedendo all’ormai ex marito solo i diritti di visita. Pitt e Jolie sono stati insieme dal 2004 e si erano sposati nel mese di agosto del 2014. La formalizzazione della separazione è avvenuta il 15 settembre esattamente a due anni e un mese dalla loro unione matrimoniale.

“Sono molto addolorato per questo , ma ciò che più conta ora è il benessere dei nostri figli “, ha detto Brad Pitt alla rivista People.  E poi: “Angelina saprà sempre fare ciò che è nel migliore interesse dei nostri figli , ” Il produttore Geyer Kosinski amico della Jolie , ha dichiarato alla stampa che la coppia in questo momento ha solo bisogno di proteggere la loro privacy.

Oltre ad essere un’attrice, Jolie è anche  regista e si è sempre battuta per i diritti umanitari. Ha ricevuto un Academy Award, due Screen Actors Guild Awards e tre Golden Globe.  Jolie ha fatto il suo debutto sul grande schermo da bambina nel 1982 al fianco di suo padre, Jon Voight, nel film “Cercando di uscire”.

Il suo primo ruolo da protagonista arriva nel 1995 in  “Hackers”, e l’Oscar come miglior attrice non protagonista arriva quattro anni dopo  per la sua performance nel film drammatico “Ragazze interrotte”. Jolie è stata precedentemente sposata con gli attori Jonny Lee Miller e Billy Bob Thornton, mentre Pitt, 52 anni, è stato precedentemente sposato con Jennifer Aniston. 

Brillante carriera anche quella di Brad Pitt con un Oscar nel 2014 come cooproduttore nel film “12 anni schiavo.” Oscar, che Pitt dedicò  a chi ha sofferto e soffre ancora oggi la schiavitù.

Ha ricevuto nomination agli Oscar come miglior attore  in “Moneyball” e ne “Il curioso caso di Benjamin Button,” ed è stato nominato per il suo ruolo   in “dodici scimmie”, che gli è valso un Golden Globe. Pitt e Jolie avevano recitato insieme tra il 2004 e il 2005, nel film “Mr. and Mrs. Smith”. A quel tempo, Pitt era ancora sposato con l’attrice Jennifer Aniston. Nel gennaio 2005, Pitt e Aniston entrano in crisi e divorziano pochi mesi dopo.  

Condividi sui social

Articoli correlati