Mercoledì, 30 Novembre 2016 18:14

ContestaRockHair e LILA per la lotta contro l'AIDS

Scritto da

ROMA - Continua la collaborazione tra ContestaRockHair e la LILA - Lega Italiana per la Lotta conto l'AIDS. L'appuntamento è il primo dicembre - in occasione del WORLD AIDS DAY, giornata mondiale della lotta contro l'AIDS - presso il CRH HUB in via Palestro 51, all’interno della Yellow Square.

Qui, con il patrocinio del Municipio I Roma Centro, si terrà uno speciale evento offerto dal brand internazionale di hairstyle per promuovere l’annuale campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione all'uso del profilattico “AIDS IS NOT DEAD”, ormai giunta alla sua tredicesima edizione.

L'epidemia di HIV, in Italia come nel resto del mondo, da alcuni anni non mostra segni di rallentamento, e l’uso del profilattico resta il principale strumento di prevenzione e protezione dal virus. Per questo motivo ContestaRockHair si è fatta portatrice di una campagna di sensibilizzazione, cui è associata una raccolta fondi destinata alla più importante realtà attiva su scala nazionale, la LILA,che nel 2017 celebrerà 30 anni di impegno nella lotta contro l’AIDS. La raccolta sarà in corso per tutto il mese di dicembre in tutti i saloni del marchio nel mondo, tramite la distribuzione dei ContestaRockHair Condom a fronte di una donazione minima di 1€. 

La scelta di inaugurare la campagna al CRH HUB presso Yellow Square, l’ostello più innovativo e prenotato di Roma, vero e proprio crocevia di giovani romani e giovani viaggiatori tra i 20 e i 28 anni provenienti da tutto il mondo, nasce dalla volontà di rivolgersi alle generazioni più giovani. Per lo stesso motivo i volti della campagna AIDS IS NOT DEAD 2016 sono i giovanissimi influencer scelti dal marchio come ambasciatori del CRH HUB.

L’evento sarà anche la prima occasione di apertura alla città del CRH HUB - il Temporary Salon del marchio dedicato agli under 25 - che aprirà per 6 mesi all’interno dell’ostello Yellow, e vedrà il coinvolgimento e la partecipazione di numerose realtà creative della città. Si consolida, così, la rete sempre crescente di AIDS IS NOT DEAD, che include tra gli altri L’Oréal Divisione Prodotti Professionali. Anche quest’anno, infatti, L'Oréal sposa la causa con il progetto Acconciatori contro l’AIDS  (http://www.acconciatoricontroaids.it/). I due brand di hairstyle si incontrano così nella Yellow Square, lanciando due campagne virali, attraverso la diffusione degli hashtag #cutAIDSshort e #AIDSISNOTDEAD.

Oltre al loro, il sostegno viene da Romaeuropa Festival, Balcony TV, Opificio in Movimento, Primo al Pigneto, Face Magazine e molte tra le più importanti crew del panorama della nightlife romana. Una dieci ore che vedrà alternarsi le band sul palco dello YellowBar, mentre dislocate in diversi spazi della Yellow Square e del CRH HUB ci saranno dj e consolle per una maratona senza precedenti di concerti arte, danza e performance.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]