Venerdì, 23 Dicembre 2016 15:29

A Trevignano Romano "Le vie dei Presepi"

Scritto da

ROMA - Inaugura la vigilia di Natale a Trevignano Romano "Le vie dei Presepi", un suggestivo percorso che si snoda attraverso le vie e le piazze del caratteristico borgo ad ogni angolo del quale sono stati realizzate decine di incantevoli presepi.

Affacciato sul lago di Bracciano Trevignano Romano è esso stesso un presepe, la cui atmosfera serena e raccolta viene enfatizzata dalla Manifestazione natalizia.

Da oltre dieci giorni esercenti, artigiani e cittadini sono impegnati a realizzare, con materiali semplici e naturali, grotte, casette e nicchie, utilizzando legno, stoffa, canne, foglie, rami: ciascuno ha dato libero sfogo alla fantasia nel tentativo (riuscito) di creare delle piccole opere d'arte. Non è una gara e non ci sarà nessun vincitore, ma ogni partecipante avrà la soddisfazione di aver contribuito a rendere ancora più incantato e magico questo luogo.

La vigilia di Natale verrà inaugurato anche il tradizionale ed enorme Presepe realizzato sulla riva del lago, pochi metri dopo la piazza principale del borgo: come spiegano con passione gli abitanti in questa sorta di presepe vivente saranno presenti anche gli animali comprese - pare - anche le anguille.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]