CSC Danilo Dolci. Palermo per un giorno “capitale europea dell’impresa sociale”

PALERMO – Venerdì 17 Febbraio 2017 dalle 17 presso il co-working Moltivolti di Palermo  verranno presentati i primi risultati del progetto europeo IDEANNOVASHIP”.

Il progetto ha lo scopo di promuovere la creazione di nuove imprese sociali tra i giovani europei grazie ad innovative metodologie. Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+. Il partner italiano del progetto è il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci”.
 
I paesi coinvolti in IDEANNOVASHIP sono Bulgaria, Slovenia, Spagna, Turchia e Grecia.
Venerdì 17 Febbraio interverranno sui temi dell’impresa sociale in Sicilia e in Europa Dario Ferrante, referente CSC del progetto “IDEANNOVASHIP”, Johnny Zinna, il fondatore e patron di Moltivolti, impresa sociale a Ballarò, Umberto Di Maggio, della Segreteria Nazionale di Libera. Durante l’incontro verranno presentati i primi risultati del progetto IDEANNOVASHIP. Nello specifico, Dario Ferrante presenterà l’Intellectual Output (IO) 1 che presenta la situazione dell’impresa sociale nei paesi partner del progetto, e l’IO2, una utile guida pratica per organizzare campi di innovazione sociale con i giovani europei. Johnny Zinna presenterà invece la realtà di Moltivolti, una delle imprese sociali più importanti a Palermo che opera nel quartiere di Ballarò. Umberto Di Maggio parlerà di Libera e di impresa sociale al Sud

 

Condividi sui social

Articoli correlati