Giovedì, 22 Giugno 2017 15:07

Bingo online: gli italiani giocano sempre di più su internet

Scritto da

Sempre più italiani giocano a bingo online? Sembra proprio così: la tecnologia ha la capacità di far rinascere, rendendoli più fruibili, giochi tradizionali, nati e cresciuti “offline”. È il caso del Bingo. 

Di cosa si tratta? Che sia un fratello gemello della tombola è noto a tutti, ma non sono in molti a poter indicare con precisione le reali differenze tra i due giochi. In entrambi i casi si scelgono delle cartelle contenenti 15 numeri ciascuna, anzi per meglio dire, le cartelle “si comprano”. L’incasso della vendita delle cartelle, costituisce il montepremi. 

Il Bingo è prima di tutto la versione della tombola portata su grandi numeri di partecipanti, di conseguenza i montepremi possono essere anche molto elevati, sebbene ci sia una certa possibilità che la “Tombola”, o per meglio dire il “Bingo”, possa essere fatto da più partecipanti contemporaneamente. Oltre alla cinquina, e alla Tombola (o Bingo), c’è un montepremi speciale se si fa Bingo prima di una certa estrazione.  

Negli scorsi anni ci fu un’esplosione dell’interesse per il gioco del Bingo in Italia, e aprirono numerose sale Bingo, che ebbero subito molto successo. In seguito l’effetto novità si esaurì e il numero di giocatori si stabilizzò, di modo che solo le migliori sale bingo rimasero aperte. Il Bingo online, ha alcuni vantaggi rispetto alla sala bingo, che hanno fatto tornare l’interesse dei giocatori. Intanto, ci può essere chi non ama stare in luoghi eccessivamente affollati, o eccessivamente rumorosi, e men che meno vuol far vedere a sconosciuti quanto gioca. Il gioco del bingo online risolve già in partenza questo problema, permettendo di giocare nella tranquillità e nella comodità di casa propria, e nella piena riservatezza nei riguardi degli altri giocatori.  

Un altro problema che viene risolto nel gioco del bingo online, è la difficoltà nel seguire le estrazioni: tra il rumore e la velocità nella chiamata dei numeri, nel Bingo “dal vivo” ci si può perdere qualche numero, compromettendo così la vittoria. Nel Bingo Online, i numeri estratti vengono segnati in automatico sulle nostre cartelle, quindi il problema è eliminato alla radice. Come si può vedere, anche in questo caso, la tecnologia ha rivitalizzato un gioco tradizionale, l’ha migliorato, e sempre più Italiani lo stanno così riscoprendo.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]