Inaugurato a Fiumicino il nuovo Airbus 350-900 della Singapore Airlines

L’ aeromobile ospita la nuova classe di viaggio Premium Economy, il nuovo prodotto di cabina della compagnia che offre una seduta di 95 cm e  propone anche una larghezza del sedile di 48 cm ed una reclinabilità di 20 cm per consentire maggiore agio e comfort. Inoltre soffitti più alti, finestrini e ambienti più ampi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag.

“L’arrivo del nuovo A350 della Singapore Airlines, associato al recente incremento di frequenze, rappresenta per ADR un ulteriore importante risultato in termini di sviluppo del traffico aereo verso un mercato altamente strategico come quello del Sud Est Asiatico”, ha dichiarato Fausto Palombelli Direttore Marketing e Sviluppo Aviation durante l’evento che si è svolto a Fiumicino il 15 settembre 2017 “I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati da Singapore Airlines sono un’ulteriore conferma di come l’aeroporto di Fiumicino abbia raggiunto livelli di eccellenza nei servizi erogati a passeggeri e compagnie aeree. Un risultato riconosciuto nuovamente anche dalla classifica ufficiale di ACI Europe che vede Fiumicino al primo posto in termini di qualità percepita nel secondo trimestre 2017”.

L’Airbus A350-900 parte da Roma  quattro volte a settimana sulla rotta non-stop Fiumicino-Singapore il lunedì, martedì, venerdì e la domenica e offre 42 poltrone in Business Class, 24 in Premium Economy Class e 187 in Economy Class, per un totale di 253 passeggeri.

“Siamo presenti a Roma con i nostri voli ininterrottamente da 46 anni e oggi festeggiamo un traguardo importante. I prodotti presenti sul nostro aeromobile A350 hanno riscontrato il favore del pubblico e sono sicuro che anche i passeggeri di Roma e di tutta Italia li apprezzeranno. Una cabina di Business Class più ampia, insieme all’introduzione della Premium Economy su questa rotta, ampliano l’offerta nei confronti della nostra clientela più esigente” ha continuato Subhas Menon, Regional Vice President Europe di Singapore Airlines. 

“Il nuovo aeromobile sulla tratta Fiumicino-Singapore, che si aggiunge  all’A350-900 già operativo da Milano, è un’ulteriore dimostrazione dell’importanza dell’Italia all’interno del nostro network di destinazioni – ha aggiunto Teck Hui Wong, general manager Italy di Singapore Airlines – e si arricchisce inoltre la nostra offerta, sia per viaggi  turistici che di business”

L’Airbus A350-900  rappresenta un aeromobile chiave della flotta di Singapore Airlines in quanto consentirà alla Compagnia di introdurre nuove destinazioni, inclusi i voli non stop tra Singapore e gli USA con la versione ultra-long-range, ampliando i collegamenti in partenza dall’hub di Singapore.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe