Lidia Vitale. Dal cinema, al piccolo schermo, al “Riff”

Lidia Vitale è un treno in corsa, pronta a ripartire da un progetto all’altro. Dopo il grande successo internazionale ottenuto con Tulips, pellicola cinematografica dalla regia del premio Oscar Mike van Diem, torna sul piccolo schermo insieme a Giulia Bevilacqua in “ANNA. Quella che (non) sei”, dal 27 novembre su FoxLife.  

Si tratta di una miniserie, composta da 4 episodi in pillole di 6 minuti, che affronta una tematica sempre attuale, la ricerca costante di sé. Racconterà, infatti, la vita di una donna attraverso un viaggio molto personale, portandola a scoprire pezzi del suo passato e del suo futuro. La Vitale taglierà il nastro di inizio della prima puntata della miniserie, ideata dalla giornalista Claudia Catalli e realizzata da FoxLab in collaborazione con Mercedes-Benz Italia.

L’attrice romana sarà, inoltre, tra i volti del prossimo festival del cinema indipendente di Roma. Dopo la presentazione al festival del cinema di Roma del corto “STAY”, con la regia di David Petrucci arriva al RIFF per la prima mondiale del cortometraggio “ACTUS REUS”. Scritto e diretto da Julian Grass, racconta di una storia vera consumatasi negli anni ’70 basata sul tema dell’abuso, argomento sempre più centrale nella cronaca nazionale e internazionale di questi giorni. Al suo fianco, in questo progetto, troviamo sua figlia Blu Yoshimi e Tullio Sorrentino. 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe