Presentata a Civitavecchia “Msc Meraviglia”, la più grande nave da crociera mai costruita da un armatore europeo

Il 20 novembre 2017 a Civitavecchia la Msc Meraviglia, l’ultima ammiraglia della flotta, varata a giugno a Le Havre dalla madrina Sofia Loren, ha presentato il suo programma di crociere settimanali  per tutto l’inverno 2017/2018 nel Mediterraneo occidentale.

La maggiore compagnia crocieristica , a capitale privato, con base in Svizzera, leader di mercato in Europa, Sud Africa e Sud America, ha  celebrato la prima toccata nel porto di Civitavecchia alla presenza delle Autorità locali, media nazionali e internazionali ed addetti ai lavori. Msc Meravliglia  è la prima di 6 nuove navi che entreranno in servizio tra il 2017 e il 2020, come previsto dall’ambizioso piano industriale della compagnia, e la tredicesima nave che si aggiunge alla flotta di Msc Crociere dal 2003

Leonardo Massa, country manager per l’Italia della compagnia ha presentato il piano industriale proiettato fino al 2026: “È per noi un orgoglio portare a Civitavecchia la nostra nuova ammiraglia, la prima nave varata del nuovo piano industriale senza precedenti messo in campo da Msc Crociere fino al 2026. La presenza di questo gioiello dei mari testimonia la volontà di Msc Crociere di continuare a puntare sul porto di Civitavecchia.Il piano prevede, per i prossimi dieci anni, 11 nuove navi, frutto di due prototipi che si stanno progettando a Monfalcone, per un investimento totale di 9 miliardi di euro. Per il 2018 prevediamo di portare a Civitavecchia ben 7 navi che grazie a 109 toccate in porto movimenteranno quasi mezzo milione di passeggeri, con un incremento del 18,5% rispetto allo scorso anno”

“Il mondo delle crociere, ha continuato Massa, è composto da un hardware costituito dalle  navi e da un software rappresentato dagli equipaggi e dal servizio di bordo, ed è qui che si vede la differenza. Noi  stiamo lavorando per portare nel mondo l’eccellenza del made in italy: dal design all’ospitalità di bordo. Basti pensare ai 50 milioni di pasti che serviamo ogni anno all’insegna della qualità gastronomica italiana. Attualmente oltre 60.000 italiani viaggiano sulle nostre navi durante tutta la programmazione invernale. Msc Meraviglia farà tappa a Civitavecchia fino al prossimo aprile 2018”.

Per far conoscere questo nuovo gioiello, Msc ha programmato per fine novembre una grande convention con circa 240 agenti di viaggi che saranno invitati a bordo per conoscere la Msc Meraviglia.

Infine Msc Crociere, insieme alle istituzioni del territorio ha anche messo a punto un progetto per migliorare ulteriormente l’accoglienza turistica per coloro che approdano a Civitavecchia. A bordo di Msc Meraviglia e delle altre navi Msc sarà installato un desk chiamato “Port Info” per illustrare le attrazioni e i luoghi di interesse della città. Grazie a questo servizio i crocieristi conosceranno, già prima di arrivare a Civitavecchia, le destinazioni turistiche da visitare, i percorsi, gli orari di apertura, ma anche la presenza sul territorio di iniziative, concerti, mercatini o altri eventi estemporanei che possano arricchire la loro permanenza a terra. 

                                                 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe