Inaugurata a Fiumicino la lounge della British Airway

Uno  spazio di 460 metri quadrati all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino,che può ospitare circa 140 persone, con varie aree dedicate per consentire ai clienti di lavorare o rilassarsi prima del volo. 

“La lounge prevede zone  studiate appositamente per i nostri clienti con un nuovo design che  soddisfa le loro diverse esigenze – ha dichiarato Sarah Klatt-Walsh, British Airways’ head of product – chi viaggia per lavoro ha bisogno dello spazio e della tecnologia per lavorare mentre chi viaggia per diletto cerca un momento di tranquillità con una bibita e un po’ di cibo”.

“Le lounge hanno un ruolo importante all’interno del nostro piano di investimenti da 4,5 miliardi di sterline volto a migliorare la customer experience dei nostri passeggeri.– ha aggiunto Paolo De Renzis, commercial manager Europe di British Airways e Iberia – la prossima settimana ne inaugureremo un’altra a Berlino ma ulteriori interventi di rinnovo sono previsti anche all’aeroporto JFK di New York, a Ginevra, San Francisco, Johannesburg e Chicago”. 

La lounge, in stile contemporaneo,  è costituita dal bar  dotato di sistemi di illuminazione su misura, comodi posti a sedere con prese di corrente ed ampie finestre con vista sulla pista dotate di sensori  che ne regolano la luminosità. Sulle pareti opere d’arte della collezione di British Airways, la maggior parte delle quali  sono dell’artista inglese Patrick Caulfield, come alcuni pezzi della sua serie di 22 serigrafie del 1973 intitolate “Some Poems of Jules Laforgue”.  Nelle ore di naggiore affluenza è previsto un barman che prepara cocktail su ordinazione permettendo ai clienti di rilassarsi.

Infine nella lounge saranno installati punti Usb, prese di alimentazione per ricaricare i dispositivi elettronici e sistema di stampante wireless.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe