Venerdì, 21 Settembre 2018 09:18

Orologi Ferrari: come scegliere un regalo perfetto

Scritto da

Nella vita è capitato a tutti di dover fare un regalo ad una persona che ha l’abitudine di acquistare ciò che desidera non appena lo desidera. Fare un regalo ad un uomo vincente, cui non manca nulla, è uno dei compiti più difficili in situazioni di questo genere. Gli orologi della Scuderia Ferrari sono però un’ottima idea per un regalo da uomo, visto che sono particolarmente prestigiosi, hanno un design accattivante e alla moda e si possono indossare su qualsiasi tipo di outfit.

Come scegliere un orologio Ferrari da regalare

Il catalogo degli orologi Ferrari è molto ricco e comprende modelli per ogni gusto e per ogni stile. Quando si deve fare un regalo uno degli elementi cui fare più attenzione è la correlazione tra l’oggetto che stiamo acquistando e il destinatario del regalo stesso. In pratica dovremo scegliere con gli occhi del festeggiato, per avere la certezza di regalargli un oggetto gradito. Ogni uomo ha il suo personale stile e le proprie abitudini: di questi elementi dovremo tenere conto quando acquistiamo un orologio da regalargli. Come prima cosa valuteremo quindi lo stile nell’abbigliamento e le abitudini quotidiane: il regalo per il dirigente d’azienda sarà diverso da quello per lo studente universitario, così come l’uomo che frequenta la palestra riceverà un orologio ben differente da quello di colui che trascorre il suo tempo davanti alla TV o giocando con la console. Avere bene chiaro in mente le caratteristiche del nostro amico, parente o conoscente, ci aiuterà in maniera importante nell’effettuare la scelta più adatta.

Il budget

Un altro elemento di cui è importante tenere conto è anche il nostro budget. Da un lato perché conviene sempre acquistare qualcosa che ci si può tranquillamente permettere. Dall’altro perché è consigliabile regalare dei beni il cui valore sia commisurato all’occasione. Se ci si reca a cena a casa da amici e si vuole portare un piccolo presente al padrone di casa è fuori luogo acquistare un orologio che costa varie centinaia di euro, che invece magari sarebbe perfetto da donare alla medesima persona per un compleanno o per una specifica celebrazione. Prima di osservare il catalogo di orologi Ferrari è quindi bene fare qualche valutazione sull’entità della spesa che desideriamo affrontare, in modo da non pentirci di aver speso troppo, o da non desiderare un modello che non ci possiamo permettere.

La moda del momento

La moda è una questione altrettanto importante: sono tantissimi gli uomini che modificano il proprio abbigliamento e gli accessori a seconda dei trend del momento. Negli ultimi anni sono particolarmente di moda gli orologi particolarmente maschili, quindi sportivi, con dimensioni importanti e cinturino in materiale “maschio”, quindi in metallo, pelle o tessuto tecnico. Altrettanto di moda sono gli orologi con cinturino in metallo, un vero e proprio must degli ultimi mesi. Per fare l’acquisto giusto quindi dovremo valutare le abitudini di chi riceverà il regalo, così come la sua propensione a seguire o meno le mode del momento. Solo così potremo avere la certezza di donargli un oggetto che indosserà ogni volta possibile.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Cannes Classic 72. Moulin rouge, Toulouse Lautrec secondo John Huston

CANNES - E’ un film del 1953, da non confondere con l’omonimo girato nel 2001 dall’australiano  Baz Luhrmann.  E’ la vita di Toulouse-Lautrec, il pittore francese che una caduta da...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Greta Thunberg, non è impossibile coniugare economia ed ecologia

Greta Thunberg, qualità personali a parte, è l’esempio massimo della coscientizzazione che può sviluppare una buona istruzione, tale da renderla anche capace di comunicare un suo disagio che, non a...

Fabio Massimo Tombolini - avatar Fabio Massimo Tombolini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]