Martedì, 12 Febbraio 2019 17:47

Il Commissario Cagliostro torna su Rai 2

Scritto da

Una fiction che unisce realismo e mondo sovrannaturale. Sei nuove prime serate  in cui saranno ancora una volta protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession. 

La prima stagione è stata vista da oltre 3 milioni di spettatori con il 13,4% di share. Oltre i protagonisti della prima serie ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi  torneranno molti dei personaggi che hanno reso la serie un cult fra il pubblico più giovane .

La seconda serie de " La Porta Rossa" andrà in onda da 13 febbraio alle 21,20. Durante la conferenza stampa di presentazione della fiction  Eleonora Andreatta ha precisato : " La seconda stagione arriva dopo il successo della prima stagione che ha avuto una gestazione molto lunga durata ben 5 anni. Questa stagione, invece, è nata come di getto, da un'intuizione degli autori che ha rilanciato la storia. Si tratta di  una trama nuova complessa che coinvolgerà il pubblico . La prima stagione aveva il tema della seconda opportunità, il tema della seconda stagione, invece, ha come tema i legami, un tema declinato in diversi modi: cosa significa amare una persona. Sarà un tema centrale anche per quanto riguarda i personaggi nuovi della storia.

Il regista Carlo Lucarelli ha aggiunto: "Se volete continuare a scrivere che sono genio, fatelo perchè  è vero! Però, siamo in tanti. I direttori d'orchestra sono Giampiero Rigosi e Sofia Assirelli che hanno lavorato sull'equilibrio tra metafisica e drammi esistenziali. ma questa fiction è anche opera di un gruppo di sceneggiatori a cui dobbiamo la commistione e l'equilibrio fra thriller e problematiche esistenziali e metafisiche. Da quando va in onda La porta rossa, la gente mi ferma e non mi è mai capitato. Ci sarebbero altre cose interessanti da dire ma non le dirò neanche morto. La terza stagione? Abbiamo la fortuna di avere un protagonista morto che però continua a vivere. Non si può non farla!".

Infine Carmine Elia: "La porta rossa 2 è stato meraviglioso grazie a questi attori. . Il nostro è un eroe che muore, non è un eroe alla Batman. Impregnare di realismo, questi personaggi, è stata la nostra sfida".

Correlati

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Greta Thunberg, non è impossibile coniugare economia ed ecologia

Greta Thunberg, qualità personali a parte, è l’esempio massimo della coscientizzazione che può sviluppare una buona istruzione, tale da renderla anche capace di comunicare un suo disagio che, non a...

Fabio Massimo Tombolini - avatar Fabio Massimo Tombolini

Notre Dame de Paris: le reliquie salvate

Una scintilla, forse solo una stupida scintilla, si accende all’interno dei uno dei più conosciuti templi del cristianesimo, Notre Dame de Paris. Una scintilla che presto diventa una fiamma che...

Nicoletta De Matthaeis - avatar Nicoletta De Matthaeis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]