MGM SKY Canale 320. A Natale “La Vita è meravigliosa”

ROMA – La serata del 25 dicembre non sarebbe la stessa senza uno dei capolavori del cinema sentimentale di tutti i tempi, un film per riscoprire le atmosfere del Natale di una volta, dove i sentimenti, la famiglia e la voglia di stare insieme sono i veri protagonisti: La vita è meravigliosa. 

La pellicola, in prima visione sul Canale, è tratta dal racconto The Greatest Gift di Philip Van Doren Stern, diretta da Frank Capra e interpretata da James Stewart. Affresco surreale della società americana, è la storia di un uomo buono, onesto ma sfortunato, che la notte di Natale vuol togliersi la vita. Gli appare il suo angelo custode e gli mostra come sarebbe stato il mondo se lui non fosse mai nato. Ma le sorprese sotto l’albero non finiscono qui! Il giorno della Vigilia tante risate in compagnia dell’irriverente commedia Operazione sottoveste di Blake Edwards per poi scaldarsi con una tra le più belle storie d’amore raccontate sul grande schermo, A piedi nudi nel parco con Robert Redford e Jane Fonda, cui segue un classico firmato da Alfred Hitchcock, Caccia a ladro.  Ancora il 25, allegria a gò-gò col grande musical Cantando sotto la pioggia con Gene Kelly. Si prosegue il 26 con un altro classico, il musical da Oscar® Sette spose x sette fratelli, per poi passare al fascino magnetico di Paul Newmann protagonista dell’indimenticabile pellicola Lassù qualcuno mi ama di Robert Wise.Si chiude in bellezza nella serata di S. Stefano con una piccola gemma evergreen, in prima visione su MGM, Piccole donne. Tratto dal romanzo omonimo di Louisa May Alcott, ambientato nel New England ai tempi della guerra di secessione, il film racconta la vita delle quattro sorelle March. Nel cast Elizabeth Taylor e il divo italiano Rossano Brazzi.

  • sabato 24 ore 14.10: Operazione sottoveste (Operation Petticoat) di Blake Edwards con Cary Grant, Tony Curtis, Joan O’Brien, Dina Merrill, Gene Evans (1959)
  • sabato 24 ore 21.00: A piedi nudi nel parco (Barefoot In The Park) di Gene Saks con Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer (1967)
  • sabato 24 ore 22.45: Caccia a ladro (To Catch a Thief) di Alfred Hitchcock con Cary Grant, Grace Kelly, Charles Vanel, Brigitte Auber, Bess Flowers (1955)
  • domenica 25 ore 21.00: La vita è meravigliosa (It’s a wonderful life) di Frank Capra con James Stewart, Gloria Grahame, Lionel Barrymore (1946)
  • domenica 25 ore 23.10: Cantando sotto la pioggia (Singin’ in the Rain) di Stanley Donen, Gene Kelly con Gene Kelly, Cyd Charisse, Debbie Reynolds, Donald O’Connor (1952)

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe