Sanremo 2012. Celentano, 100.000 euro a Emergency

SANREMO –  Il direttore di Rai1, Mauro Mazza, ha confermato l’accordo con Adriano Celentano in apertura della presentazione ufficiale del Festival di Sanremo 2012. Mazza ha fatto sapere che il compenso di Celentano andrà tutto in beneficenza: centomila euro  ad un ospedale di Emergency  e gli altri a famiglie bisognose.

Soddisfatto Gianni Morandi: «Portare Celentano a Sanremo è un sogno che abbiamo da sempre: lui è Sanremo, proprio qui iniziò le sue provocazioni nel 1961 cantando 24 mila baci. Celentano – ha detto Morandi – è la storia, è la musica, non si discute averlo. Celentano è l’Italia. Lo conosco da 49 anni e la cosa che mi sorprende è come riesca sempre a creare una rivoluzione ogni volta che arriva, ad attrarre l’attenzione. È come se il festival di Sanremo fosse il festival di Celentano, all’insegna di Celentano, e questo ci aiuterà».
Gianmarco Mazzi, dil direttore artistico, ha annunciato tante  sorprese: vedremo anche Sabrina Ferilli, Geppi Cucciari e i Cranberries tra gli ospiti. Morandi ha aggiunto: «Abbiamo anche l’adesione di Prandelli e Capello. Mi piacerebbe avere anche Trapattoni».

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe