La lettera è firmata anche da Miss Italia 2011 Stefania Bivone, da Tania Zamparo (Miss Italia 2000 e commentatrice sportiva su Sky), Claudia Andreatti (Miss Italia 2006) e da Susanna Cicali Miss Italia Sport 2011 e campionessa di canoa.
«Caro presidente Monti, in rappresentanza di migliaia di ragazze italiane - scrivono Miss Roma Capitale Federica Regnani e Miss Lazio Ilaria Rocchetti - uniamo la nostra voce e condividiamo le ragioni espresse nel loro appello da tanti autorevoli nomi di artisti e di atleti. Siamo convinte che il grande evento sportivo costituisca l’occasione per presentare al mondo la bellezza del nostro Paese sotto ogni punto di vista. Lo sport e la cultura costituiscono da sempre un binomio inscindibile, in quanto lo sport è parte fondamentale della cultura popolare. La bellezza veniva esaltata nel contesto dei Giochi Olimpici ed i più grandi artisti come Fidia e Pindaro se ne facevano carico, rappresentando i vincitori quali semidei.
E ci fa piacere ricordare, caro presidente, che Enzo Mirigliani coniò per il suo Concorso la definizione di ’Miss Italia Olimpiade della Bellezza. Per questi motivi siamo tra coloro che La invitano a garantire il Suo impegno per Roma 2020».
L’appello è firmato anche da Miss Sportiva Lazio Chiara Cavassini e da Miss Simpatia Esselunga Eleonora Pierella, romana.