Martedì, 14 Febbraio 2012 19:26

SANREMO 2012. Enzo Iachetti: “mio figlio discriminato per il nome”

Scritto da

SANREMO - . In una intervista rilasciata oggi su “Libero” a  Gianluca Montanino, Enzo Iachetti protesta contro la presunta discriminazione del figlio Martino.

Il noto showman ha detto all’intervistatore: «Martino ha 25 anni: ha talento, ama la musica e scrive canzoni. Quest’anno ha partecipato per la seconda volta al concorso Area Sanremo, attraverso cui vengono scelti due emergenti che gareggeranno sul palco dell’Ariston. Ovviamente, non gli è andata bene. Già due anni fa, Martino era arrivato tra i primi otto, da 600 che erano all’inizio: poi, il direttore artistico Gianmarco Mazzi lo scartò; cosa che, in coppia con il presentatore Gianni Morandi, ha rifatto quest’anno. Il punto è che Mazzi non dice di aver escluso mio figlio perché ha una brutta voce, o perché la sua canzone fa schifo: lo ritiene semplicemente “non idoneo”. Ora, mi dica lei cosa devo pensare: forse, Martino è troppo grasso per il Festival, o troppo sciatto nell’abbigliamento? Oppure, non ha una potente major alle spalle?O magari ha un cognome che lo limita. Già due anni fa mi telefonava amareggiato, raccontandomi che a Sanremo nessuno lo avvicinava, se non per chiedergli “Sei, per caso, parente di Enzo Iacchetti?”. Insieme, abbiamo anche pensato che la cosa migliore per lui sia scegliere un nome d’arte. Ma, in fondo, perché il figlio di un calzolaio che voglia seguire le orme paterne, dovrebbe cambiar nome? Che male c’è a essere figli d’arte? A me Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi, per esempio, piacciono molto».

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]