Venerdì, 09 Marzo 2012 17:20

Casting anti-anoressia con modelle sopra i 55

Scritto da

BOLOGNA -   Useranno la bilancia al contrario: via le modelle che pesano meno di 55 chili.  E’ il “Casting Anti-Anoressia” che la DERMAL realizzerà questa mattina al Cosmoprof di Bologna per trovare la modella del prossimo spot. Una campagna che sembra fatta apposta per combattere l’anoressia, una crociata contro clavicole taglienti e scapole sporgenti, un inno alla salute mediterranea ed alla normalità.

Non c’e’ nemmeno bisogno di essere una ballerina affermata, come la simpatica Mariafrancesca Garritano (madrina e giurata) per giustificare qualche chilo di troppo.
Spiega Federico Montanari, Art Director del Gruppo DERMAL: “Cerchiamo donne con i fianchi tondi e i seni che riempiano. Non importa nemmeno che abbiano le gambe troppo lunghe, ma che siano vere. Abbiamo rifiutato di selezionare modelle anoressiche  proprio perché il nostro ideale di donna si basa sulle caratteristiche della donna mediterranea. Per questo abbiamo deciso di usare la bilancia come elemento discriminante”. Donne normali, insomma, che esprimono un ideale di bellezza reale e contemporaneo. Studentesse oppure commesse della cassa accanto; o casalinghe incapaci di diete troppo rigide.
Madrina dell’evento e presidente della giuria sarà Mariafrancesca Garritano, ex etoile del corpo di ballo de La Scala di Milano, che ha fatto un polemico coming-out sui disturbi alimentari che coinvolgono il mondo della danza; e che per questo è stata licenziata dal teatro meneghino.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]