Venerdì, 30 Marzo 2012 16:02

Musica: KE NAKO. Sabato festa a ingresso libero

Scritto da

ROMA - KE NAKO : un nuovo spazio dove la musica incontra altre arti:la danza,il teatro,la letteratura la videoarte e dj-set dedicati alle sonorità meno scontate. Sabato 31  marzo dalle ore 19,00 Buon compleanno Ke Nako! Festa per il primo anniversario dell'apertura del locale.



programma:
- retrospettiva di un anno di attività
- aperitivo musicale con Corzani Airlines dj set
- concerto con la Med Free Orkestra
- Okapi dj set

BUFFET caldo (salato e dolce) per tutta la sera

ingresso libero



Il Ke Nako festeggia con una retrospettiva video di un anno di attività,quindi l’aperitivo musicale con  il dj set di Corzani Airlines dj set,il concerto della Med Free Orkestra e infine  il dj set di Okapi.Per tutta la serata,buffet dolce e salato.

Corzani Airlines è lo stagename di Valerio Corzani, dj, producer e musicista, autore e conduttore radiofonico, giornalista, globetrotter. Collabora dalla metà degli anni ’80 con RadioRai: attualmente è uno dei consulenti musicali di molte trasmissioni di Radio3 ed è il cocuratore e uno dei presentatori di Alza il volume, sempre su Radio3. Collabora anche con la Radio Svizzera Italiana e scrive per Il Manifesto, Alias, XL di Repubblica, Il giornale della Musica e molti altri magazine. Come musicista è stato il bassista delle prime stagioni dei Mau Mau, il co-leader dei Mazapegul, il produttore e l'autore testi dei Daunbailò e oggi il leader e bassista de Gli Ex (“Canzoni della penombra” il titolo del loro primo album). Con lo stagename Corzani Airlines si è esibito nei locali di mezza italia, proponendo selezioni a base di downtempo, turbo-folk, chill out, dubstep, glitch, hip hop.


Nel quartiere Testaccio il 31 marzo 2010: nasce la “Med Free Orkestra”.Cinque Paesi, tre continenti e cinque lingue diverse, la Med Free Orkestra è un'ensemble multietnica composta da sedici musicisti provenienti da varie aree del sud del mondo, Senegal, Grecia, Ucraina, Argentina, Iran e Sud Italia e rappresenta oggiuna delle esperienze più interessanti e originali nell’ambito musicale italiano e delbacino del mediterraneo. La multietnica e romana Med Free Orkestra pone Roma e l’Italia al centro del Mediterraneo in una contaminazione di suoni e sapori scaturita dall’incontro delle tante culture che compongono la singolare esperienza umana e
musicale della Med Free Orkestra.La collaborazione attiva con artisti di fama nazionale ed internazionale provenienti anche da altre regioni del mondo, da Andrea Satta a Baba Sissoko, da Paola Turci aFranky HI NGR, da Stefano Di Battista ad Yannis Vassilakos, dai No Braino a Gerardo Casiello, da Nando Citarella a Emanuele Dabbono, da Ennio Fantastichini a Corrado Fortuna, da Claudio Fava a Andrea Rivera, da Vincenzo Crivello a Peppe Voltarelli,contribuisce ancor di più a rafforzare questo concetto. Insomma, è come partire per unviaggio che dalle strade di Roma arriva ad abbracciare l’intero Mediterraneo in un intreccio di musica, lingue, etnie, culture e orizzonti che va ben oltre i confini del MareNostrum.


KE NAKO
VIA DEI PICENI,24/26
SAN LORENZO,ROMA

INFO: 06 4465780
www.kenako.eu
ingresso  libero

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]