Enogastronomia

SAN PIETRO AVELLANA - Pochi sanno che uno dei regni del tartufo si trova in un piccolo borgo segreto ai confini tra Abruzzo e Molise, immerso nella natura ancora intatta tra i boschi e i prati della Riserva naturale MAB dell’Alto Molise, della biosfera che fa parte del patrimonio dell’Unesco  dal 1977: San Pietro Avellana, questo paesino ricco di storia si distingue per le sue bellezze incontaminate e dal pregiato tartufo: nero tutto l’anno e il pregiato bianco autunnale. 

Lo chef n. 1 al mondo sarà ad Amandola il prossimo 3 novembre per l'apertura del festival “Diamanti a Tavola”, Mostra Mercato del Tartufo Bianco Pregiato dei Sibillini realizzato dal Comune di Amandola insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. 

Domenica, 14 Ottobre 2018 16:31

“La vendemmia di Roma” dal 15 al 20 ottobre 2018

Scritto da

Dopo il grande successo dell’edizione Numero Zero del 2017, “La Vendemmia” torna a Roma bigger & better. Seconda edizione dell’evento nato dagli omonimi format parigino e milanese. 

L’evento nasce sul modello dell’omonimo format di via Montenapoleone a Milano e mira a concretizzare l’unione vincente tra le boutique del lusso ed i più prestigiosi vini del mondo

Un riconoscimento per lo chef Emanuele Mazzella e per lo staff del Ristorante Radici presso Borgo La Chiaracia Resort & Spa  

Alla manifestazione diretta da Carlo Ottaviano e Sergio Auricchio e organizzata dalla rivista “Leggere tutti!” in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini Spa, Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, Slow Food, parteciperanno scrittori, chef, sommelier, degustazioni, cene, laboratori, convegni, formazione, villaggi Junior.

Mercoledì, 20 Giugno 2018 11:40

I cibi smart intelligenti

Scritto da

Sono 40 i cibi smart, ossia “intelligenti”, consigliati. Tranta sono detti longevity Smartfood, perché contengono in quantità abbondanti sostanze capaci di imbrigliare i gerontogeni, responsabili dell’invecchiamento.

Pagina 1 di 20

labo.jpg

Cerca nel sito

IMG_4883.jpg

Opinioni

Nel 2100 è previsto che il 40% degli abitanti della terra sia africano

Nel 2040 l’Africa sarà la più grande forza lavoro giovanile. In Africa vive il 17% della popolazione del nostro Pianeta con solo il 3% del PIL totale, mentre nella parte...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

A Firenze Banksi. Gianluca Marziani: “le immagini chiave per comprendere l’artis…

Un’esposizione molto “asciutta e analitica”. Ventidue immagini selezionate, supportate da un grande lavoro testuale. “Da questa mostra si esce sicuramente con una idea più chiara”

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077