A Milano un viaggio tra “I Migliori Vini Italiani” 2-3-4 dicembre 2016 – Magna Pars

Arte, laboratori, degustazioni e musica alla scoperta delle eccellenze vitivinicole del nostro Paese.  Luca Maroni premierà i produttori della Regione 

Si rinnova l’appuntamento con “I Migliori Vini Italiani”, l’evento ideato da Luca Maroni che premia le eccellenze vitivinicole del nostro Paese. Dopo essersi affermata a livello nazionale a Roma da oltre 15 anni e a seguito del successo delle manifestazioni realizzate a livello regionale, in cui vengono premiati i vini e le aziende del territorio, la kermesse torna nel capoluogo lombardo dal 2 al 4 dicembre prossimi. 

Per questa terza edizione è stato scelto il Magna Pars, location “à parfum” della famiglia Martone, che nei suoi moderni e ampi spazi ospiterà degustazioni enogastronomiche e presentazioni di nuovi vini, accompagnate da momenti di arte e musica e inediti laboratori olfattivo-sensoriali.

La scelta del luogo conferma la caratteristica della manifestazione che da sempre sceglie ambientazioni “uniche” e di forte impatto emozionale, che possano rendere ancora più piacevole la scoperta del mondo del vino. 

L’evento si aprirà il 2 dicembre alle 20:00 con la premiazione dei migliori produttori della Regione Lombardia presenti nella XXIV edizione dell’Annuario Dei Migliori Vini Italiani 2017: una delle più belle ed esaustive pubblicazioni sul mondo del vino italiano a firma di Luca Maroni, da fine novembre in distribuzione nelle migliori librerie del Paese.

Quest’anno “I Migliori Vini” è strutturato come un vero e proprio viaggio dei sensi tra paesaggi scoperti al ritmo di musiche ispirate dalle tele di Alberto Di Fabio, in un percorso olfattivo accompagnato dalle essenze di radici della terra – patrimonio esclusivo del Magna Pars – in un incontro tutto da scoprire tra più forme d’arte

Condividi sui social

Articoli correlati