La Vendemmia di Roma 2018 : vino, arte, cibo e il meglio del made in Italy

L’evento nasce sul modello dell’omonimo format di via Montenapoleone a Milano e mira a concretizzare l’unione vincente tra le boutique del lusso ed i più prestigiosi vini del mondo

L’edizione 2018  si svolgerà a Roma dal 15 al 20 ottobre. Un evento come spiega l’organizzatore Andrea Amoruso Manzari, che si prefigge  “di dare una sferzata  ai negozi di piazza di Spagna: via Condotti, via Borgognona, largo Goldoni e piazza San Lorenzo in Lucina, che sono  il cuore dello shopping di lusso di Roma. Lo scopo è quello di  mettere in rete realtà di successo, ognuna con il suo appeal  per serate magiche in cui i fortunati  invitati si immergeranno in un’esperienza a 360 gradi che  mette in valore quella dello shopping in-store. Grazie alla collaborazione con l’Associazione di via Condotti e il Montenapoleone District  “La Vendemmia” torna a Roma bigger&better”.

“Quest’iniziativa  – ha aggiunto Sabina Alfonsi, presidente del primo municipio –  si svolge contemporaneamente alla festa del cinema grazie al nostro  municipio che  ha lavorato per portare  il cinema  in tante strade del centro storico, da via Veneto a via della Frezza.  Ritengo che noi amministratori romani dobbiamo lavorare sempre di più in sinergia, con chi punta al turismo di qualità. Dobbiamo unire energie ed iniziative pubbliche e private per rilanciare la città e il suo centro storico. E questa è un’iniziativa che va senz’altro in questo senso.” 

In occasione di quest’evento  si avrà la possibilità di visitare i palazzi più belli della capitale aperti al pubblico dai proprietari proprio per questa occasione (visite da prenotare). Si potrà  anche assaporare gli speciali “Menu Vendemmia” dei ristoranti più rinomati di Roma  e i possessori del Vip pass potranno poi visitare tante cantine del Lazio. Inoltre le principali location del “distretto del Lusso” romano ospiteranno cocktail party e degustazioni  di vini del Comitato Gran Cru d’Italia accessibili però solo su invito.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe